31 marzo 2014

Design - Splendida riqualificazione di una ex-fabbrica di lana a Roma !


LANIFICIO CUCINA – ROMA 

Gran parte del merito è sicuramente della location, un grande loft con una enorme vetrata sul fiume Aniene e una terrazza per la bella stagione in un ex edificio industriale…una fabbrica di lana!!!

Questo fabbricato del ex Lanificio Lanciani si trova in Via di Pietralata, 159 a Roma.

Arredamento ricercatamente vintage in un open- space con tre piani sfalsati, che spezzano l’uniformità del locale, danno movimento e riescono a creare un ambiente accogliente e piacevole. Mentre l’ingresso è rimasto rigorosamente post-industriale e minimalista.







Di giorno si ha la sensazione di non stare a Roma, lo sguardo si posa volentieri sul verde della  vegetazione che costeggia il fiume.

Si possono gustare pietanze e spuntini ottimi, serviti in modo originale; da provare anche il brunch nel fine settimana!

Questo delizioso posto informale e contemporaneo è da vero un esempio valido di riqualificazione di una fabbrica in disuso.




28 marzo 2014

Design - "Lasvit " - grande tradizione del vetro soffiato e design contemporaneo !


Lasvit è il brand nato nella Repubblica Ceca nel 2007 che ha ridato linfa, attraverso il design, alla manifattura boema del vetro e del cristallo.


 
 
Un’azienda giovane e dinamica, sotto ogni punto di vista,  che rappresenta un caso esemplare di aggiornamento della cultura artigianale. Il giovane brand ceco ha saputo raccogliere con competenza la straordinaria eredità della lavorazione del vetro boema e traghettarla nel gusto contemporaneo.

 
 
 
 
 
In pochissimo tempo ha conquistato i grandi nomi del lusso internazionale, con installazioni uniche nelle catene alberghiere di tutto il mondo, dall’Europa all’Estremo Oriente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Recentemente il marchio ha creatoNeverending Glory”, una collezione  speciale di lampade a sospensione in vetro soffiato che rievocano nelle forme i gloriosi candelabri dei cinque teatri più importanti al mondo.
La Scala a Milano, il Palais Garnier a Parigi, il Metropolitan Opera a New York, il Bolshoi Theatre a Mosca, ma anche il Czech Republic’s Estates Theatre a Praga.


 






27 marzo 2014

Moda - Da Prada a Londra si personalizzano le calzature per la clientela !


Inizio modulo

Se avete la fortuna di trovarvi a Londra questi giorni, potete approfittare di un occasione unica;

Nel punto vendita di Prada in Sloane Street la cliente può scegliere di personalizzare uno dei modelli base della “Made To Oder” collection.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nove i modelli, dalla scarpa con tacco ai sandali Platform, una selezione tra materiali base come vitello, camoscio, raso o il fantastico  pellame Saffiano in una vasta opzione di colori, che l’azienda utilizza anche per le borse.

In aggiunta , ci sono cinque diversi tipi di tacchi, mentre per la suola delle calzature si propone un scelta tra il nero, marrone e azzurro.

 



 



 
Per i più fanatici Prada offre anche la possibilità di applicare le propri iniziali sulla suola delle desiderate calzature !

 
 
 
 

25 marzo 2014

Design - The body cover - un tocco di design per ogni giornata !


Che bere una certa quantità d’acqua tutti i giorni fa bene al corpo e all’anima, ormai lo sanno tutti !

Al lavoro, in viaggio, in palestra, dovunque ci troviamo  – la bottiglia di plastica ci accompagna sempre.

The BODY B ha sviluppato una bottle cover elastica, che Con un semplice gesto veste la nostra bottiglia di qualunque forma o dimensione! Esiste la misura per bottiglie da 100cl, 50cl, anche per il biberon .
 

 
The body cover va infilato dal tappo verso il basso, come una allegra t-shirt, in tante fantasie coloratissime e diverse – fiori, righe, tartan e altri pattern.

 
Un tocco di trendy design per personalizzare ogni momento della giornata con un pizzico di spensierato divertimento.





È uno spunto per riappropriarsi della leggerezza e del rassicurante piacere delle piccole cose.
 

Potete curiosare sul sito: www.thebodyb.com

 

 

24 marzo 2014

Moda - Fantastici cinturini di Hipanema accostati al rigore dei orologi Poiray !


Il marchio Poiray esiste dal 1973, con sede a Parigi ha sempre creato gioielli  e orologi, quali particolarmente  apprezzati per la loro forma rigorosa e squadrata.

Con il tempo l’azienda ha sviluppato una serie di cinturini particolari, tutti inter cambiali e molto apprezzati dalla clientela.
L'azienda presenta tanti modelli in pelle nei colori classici fino a colorazioni fluo, inoltre in collezione troviamo bracciali di perle in varie misure e sfumature, che fungono da cinturini.

 
Per questa stagione Poiray ha cercato la collaborazione con il marchio dei bracciali Hipanema ; il risultato è un accessorio divertente, un assoluto must per la prossima Estate.
Si tratta di quattro modelli di cinturini, nei toni caldi e cangianti, impreziositi da piccoli pompon, lavorati in modo fantastico dall'azienda Hipanema, che si combinano in modo fantastico con lo stile Art Deco del orologio.


 
Da Aprile sarà possibile acquistare gli orologi in edizione speciale nei store Poiray e sul loro sito: Poray.com

23 marzo 2014

Moda - "Newlife" - il tessuto green scelto da Max Mara !



Newlife è l’innovativo tessuto tecnico utilizzato dal azienda  Max Mara per la sua linea casual Weekend.

Ne bastano 30 di bottiglie di plastica PET riciclate per produrre un chilo di filato Newlife, le cui caratteristiche sono molto simili a quelle della seta e del cotone.

Il progetto fu  sviluppato nel 2011 da Saluzzo Yarns (ex Filature Miroglio) che, dedicandosi a questa produzione tecnologicamente innovativa, ha scommesso sulle potenzialità del filato di poliestere ricavato dalla trasformazione.

 
Il tessuto diventa cossi molto performante,  funzionale e sostenibile - quattro i modelli realizzati in questa “capsule collection”: una giacca con linea essenziale senza colletto, un trench dal taglio femminile, una blusa con manica corta e una gonna a tubo, tutti in una fantasia a pied-de-poule, naturalmente  in bianco in nero.

Questa collezione eco-sostenibile, tutta made in Italy, si trova nei punti vendita di Max Mara in questi giorni!

21 marzo 2014

Design - Fantastiche Eco-case al nord del Portogallo !


Le caratteristiche benefiche dell’acqua termale del Parque de Pedras Salgadas al nord del Portogallo , furano scoperte già nel 1873.

Dal 2009 esiste come centro termale con strutture varie  -  un classico esempio di architettura portoghese ora modernizzato dalla maestria di Siza Vieira.
Nella stupenda cornice del “Parque de Pedras Salgadas”, un parco meraviglioso con una dimensione di 20 ettari si trovano  una serie di alloggi da vero fantastici, progettate dai architetti  
Luis e Tiago Rebelo de Andrade .

 

Le Eco-case hanno un design moderno , tutte in legno per non compromettere in alcun modo l’ambiente in cui si trovano, naturalmente anche l’arredo interno è stato curato in modo impeccabile.

Tecnologia all'avanguardia e un angolo cottura completamente attrezzato in tutte le abitazioni, ogni una ha la sua un ampia terrazza o balcone.

 
Tra tutte la più ambita è sicuramente “La Tree Snake House” -  una struttura lunga su palafitte e particolarmente interessante.

 




20 marzo 2014

Moda - abiti che si ispirano alle fragranze create per la Primavera !


Con la nuova stagione alcune aziende di moda propongono nuove fragranze, che con il loro bouquet si abbinano agli abiti creati dai stilisti per la Primavera/ Estate :
Ho trovato alcuni abbinamenti molto intriganti :

Dolce & Gabbana presenta un abito decorato con Amaryllies fiori di papaya che presenta il profumo “Dolce”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Elie Saab arrangia fiori d'arancio e di magnolia per un elegante bouquet del suo profumo “L’Eau Couture”
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La nuova fragranza “ Bonbon” di Victor & Rolf si esprime con  l’abito della collezione Haute Couture 2014





19 marzo 2014

Moda - Il make-up completa lo stile del momento !


Chi si interessa di moda sa,  che oltre alle proposte d’abbigliamento ogni stagione dalle varie aziende del settore anche il make-up  viene reinventato e adattato al trend per completare lo stile del momento.
Naturalmente, nella vita di tutti i giorni il trucco non ha questa  importanza, ma tutta via ci sono delle  piccole cose di poter fare per sentirsi più trendy.




Per esempio, questa stagione sono di nuovo en vogue le labbra color corallo – in contrasto con dei abiti nelle  tonalità del rosa, dei neri e dei blu scuri.











In alternativa si possono mettere in evidenza gli occhi, certo
bisogna esercitarsi con l’ eyeliner – serve un tratto sicuro per poter realizzare il trucco suggerito per gli occhi -  Smoky eyes o qualcosa di simile...
 
 

18 marzo 2014

Moda - Marni propone “Marni Blitz Fussbett” un sandalo glitterato !


L'ispirazione nasce nel 2001, da un viaggio in Africa della stilista  Consuelo Castiglioni la quale rimase colpita dal riciclo di copertoni e paglia sfruttato per dar vita a una tipologia particolare di suola, caratteristica principale del modello.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In seguito Marni ha fatto sviluppare un sandalo con fondo di gomma e corda, studiato appositamente per non rinunciare a comfort e alla piacevole sensazione di camminare a piedi scalzi.
Anche per questa stagione l’azienda presenta i celebri sandali- flat  - naturalmente tutti molto particolari, tanto chic e da vero comode!
Questa volta il marchio propone un sandaloMarni Blitz Fussbett”, caratterizzata da fasce ricoperte di glitter nelle tonalità di mulberry (viola-lilla) e antracite in edizione limitata  da poter essere  acquistato esclusivamente online su MARNI.COM
 




17 marzo 2014

Moda - Le borse di Chanel - irresistibili creazioni !


Fu creata dalla mitica Coco Chanel in febbraio 1955 - la mitica borsa 2.55 di Chanel. Con il passare del tempo ha sempre fatto parte delle meravigliose collezioni del marchio francese.

 
 
Karl Lagerfeld, grande maestro della moda e direttore creativo della maison dal 1983, nel corso delle stagioni ha fatto sfilare varianti  bizzarre, che colpiscono per originalità e ironia.

 
Più ironiche e creative che mai, dalle forme impensabili e dai messaggi giocosi anche per la Primavera/Estate 2014 certo non potevano mancare; la classica 2.55 viene sempre proposta in tante varianti e colori, ma per le “fashion addict” questi oggetti del desiderio sono da vero irresistibili!




15 marzo 2014

Design - Le ceramiche affascinanti della designer Rina Menardi !

Dal 1980 la designer italiana Rina Menardi sviluppa la sua ricerca nel campo della ceramica personalizzando tecniche di lavorazione , ricerca nei colori, pulizia della forma.
Le collezioni Rina Menardi sono fusione di arte, design e artigianato dove cromatismi, estetica e funzionalità s’incontrano a sintetizzare le intuizioni provenienti da quotidianità ed eventi esterni.
 atmosfere di serenità e piacere.
Le sue ceramiche , ispirate alla natura, mai vicine alla produzione di serie, evocano sensazioni visive e tattili speciali e fanno che l'ultilizzo dei oggetti diventa un enorme piacere.
La vasta scelta delle nuance per ogni colore rende ogni oggetto ancora più affascinante e unico !

Per vedere tutte le sue collezioni su :  www.rinamenardi.it 



14 marzo 2014

Design - Londra avrà un parco panoramico sospeso sul Tamigi !


L'architetto Thomas Heatherwick in colllaborazione con gli ingegneri di Arup ha sviluppato un progetto straordinario, che collegherà Southampton Bank e Covent Garden. 
Con questo "Garden Bridge " Londra potrà vantarsi di avere un vero e proprio parco panoramico sospeso sull'acqua.
 

Il progettista e orticoltore Dan Pearson, che si prenderà cura del lato verde del ponte, mira a creare un giardino che cambia con le stagioni e permette alle persone un punto di osservazione tranquillo da cui contemplare il vecchio e il nuovo skyline di Londra.
Ci saranno erbe, alberi, fiori selvatici e piante, uniche per l’habitat naturale lungo il fiume di Londra - un luogo senza rumore o traffico dove gli unici suoni saranno il canto degli uccelli e il vento tra gli alberi, e sotto lo scorrere costante di acqua.
 




Questo prezioso progetto di paesaggio si aggiunge al ricco e variegato patrimonio di Londra, già una delle città più verdi al mondo con parchi, piazze, orti e giardini; Il completamento dell'opera è previsto per il 2017!