31 marzo 2015
Architettura - Una struttura lineare di abete rossa è vincitore di un premio tedesco per l'architettura in legno !
30 marzo 2015
Design - Con sensori che leggono i movimenti del corpo il Zboard ci farà sfrecciare a 32 km all'ora !
Da Maggio questo mezzo di trasporto si potrà acquistare.
29 marzo 2015
Moda - Una collezione sofisticata e divertente - le calzature della stilista SUSANA TRAÇA !
Modello-icona, il ragnetto, viene spesso riproposto dal brand e rivisitato in chiave moderna grazia ad una pioggia di glitter dalle tonalità bronzo, bianco o nero stesi su basi vernice.
25 marzo 2015
Moda - Ambasciatore dell'artigianalità Italiana - Jole Veneziani, grande personaggio degli anni Sessanta !
E’ il primo atto di quella che poi sarebbe diventata la celebre storia delle sfilate nella Sala Bianca di Palazzo Pitti, "dove la Moda Italiana ha avuto inizio".
Il merito di questa operazione è della famiglia Bano, che negli anni ’80 ha rilevato l’eredità della couturier e il suo archivio.
Tutte le creazioni respirano lo charme del brand Veneziani che si basa sull’alta qualità dei materiali, sull’unicità del prodotto, sull’attenzione minuziosa alle finiture di lusso. Tutti elementi presenti nell’heritage Veneziani. L’ispirazione infatti proviene dallo studio minuzioso dell’archivio di Jole Veneziani. Per la stagione primaverile ed estiva, l’ufficio stile di Veneziani, composto da un team di designer con alle spalle esperienze in grandi realtà della moda italiana e internazionale, ha selezionato materiali ultraleggeri, con fodere che lasciano posto al tessuto rispetto alla pelle.
I colori sono quelli tipici della stagione calda.Troviamo le calde tonalità estive, che sfumano dal bianco al rosa, dall’arancione al giallo, che dialogano con i riflessi dorati delle chiusure e delle tracolle, impreziosite da ricami di è straordinaria bellezza !
23 marzo 2015
Moda - Affascinante incontro tra Denim e Alta Moda !
21 marzo 2015
Design - In occasione dell'Expo un area dismessa a Milano diventerà un campo di spighe di grano!
18 marzo 2015
Moda - Il marchio "Cangiari" inserisce l'antica tessitura calabrese nelle sue collezioni !
15 marzo 2015
Architettura - "Waternest 100" - una fantastica struttura galleggiante realizzata con materiali riciclati !
12 marzo 2015
Design - Petali, foglie e cortecce diventano opere d’arte !
Infine si possono applicare su lastre in Mdf o metallo e in alcune viene passato una vernice dai riflessi dorati o argentati.
10 marzo 2015
Design - E ora l'armadio lava a secco, disinfetta e asciuga !
Non tutti gli indumenti possono essere lavati in lavatrice, i capi più delicati, infatti, hanno bisogno di un trattamento a secco e devono essere portati in lavanderia. Il costo del lavaggio a secco però può diventare piuttosto costoso e incidere sul nostro budget familiare. Come si può ovviare a questo?
LG ci ha pensato e all’IFA ha lanciato Styler, un “armadio attivo” all’interno del quale gli indumenti riposti vengono puliti e sanificati da un flusso di vapore in grado di togliere non solo gli odori, ma anche le pieghe dagli abiti stropicciati.
Questo armadio-lavasecco, grazie ai sistemi Steam Refresh e Moving Hanger Action lava, disinfetta, deodora e asciuga giacche, camicie, abiti in tessuto delicato e tutto ciò che non si può lavare in lavatrice. Il livello di rumorosità dichiarato dalla casa è molto basso (40 dB), all'interno si trovano dei contenitori ricaricabili per l'acqua ( diventa vapore) , c'è la possibilità di inserire una fragranza preferita, a dirittura si può riporre un indumento bagnato ( esiste anche la funzione asciugatura).
Potremmo riporre nell’armadio il nostro abito anche di sera, sicuri di trovarlo il mattino successivo pulito e fresco come nuovo.
La commercializzazione in Italia é intorno ad un prezzo di listino di 1.500 euro.
L'unica pecca di questo elettrodomestico é il suo stile, per il momento assomiglia un po' troppo ad un frigorifero, quindi o si posiziona in un locale lavanderia, altrimenti si può solo mettere all'interno di una cabina armadio .
07 marzo 2015
Design - "Bimbolunae" - favole di stoffa, preziose creazioni e piccole opere d'arte !
Tutto è iniziato dall'incontro e dalla frequentazione all'interno dell'atelier di Carlo Costa, stilista sarzanese che ha accettato di tramandarci l'arte del cucito. L'esigenza di mettere in pratica i suoi insegnamenti è stata una conseguenza inevitabile. Si é cercato un prodotto che soprattutto divertisse e che unisse creatività e professionalità.
Moda - Le " Albertine " plateau e tacchi sono intercambiabili per inventare il proprio look in un attimo!
Gioco e provocazione sono i tratti che evidenziano la natura e lo stile di Albertine, brand di calzature che si rivolge a tutte le donne che non smettono di mai giocare, reinventando il proprio stile. Caratteristica unica e speciale delle decolté Albertine è quella di possedere tacchi e plateau intercambiabili per soddisfare il sogno di qualunque shoe addict quello di possedere centinaia di scarpe diverse, da indossare alternandole in base al look, all’umore e all’occasione d’uso.
A tradurre in realtà questo desiderio comune a tante donne è Alexandra Alberta Chiolo, designer con la passione per le scarpe che è riuscita a inseguire e realizzare l’ambizione di creare uno stile riconoscibile e divertente.
E’ possibile scegliere le proprie Albertine fra 4 diverse collezioni dedicate a donne dallo stile unico e ben definito.
Tacchi lineari e semplici possono essere abbinati e cambiati per un appuntamento di lavoro, un lunch con le amiche o un incontro in città, mentre tacchi impreziositi da pietre gioiello sono invece più indicati per un evento importante o una serata speciale. Non mancano poi le proposte metallizzate e glitterate che rendono l’outfit perfetto per un appuntamento prezioso, e i tacchi scultura torniti a mano e ricavati da un unico pezzo di plexiglass, che richiamano le pietre preziose del diamante, rubino, smeraldo e perla, pensati per una donna speciale che fa del gioco e della provocazione il suo stile.
Potete personalizzare ed acquistare le vostre Abertine preferite direttamente dal sito del marchio!
05 marzo 2015
Moda - Charlotte Olympia stupisce sempre con le sue calzature e borse !
02 marzo 2015
Architettura- Restauro stupendo per il caffè Stern di Alajmo - un viaggio attraverso la storia è alla creatività!
Il locale torna a vivere con un nuovo spirito dopo sette anni di chiusura, quello di presentare un caffè all'Italiana in stile Alajmo.
È la realizzazione di un'idea nata oltre tre anni fa, in sala Cavalieri alle Calandre, da un confronto fra Gianni Frasi, torrefattore nel Laboratorio Torrefazione Giamaica Caffè a Verona e i fratelli Alajmo. Il desiderio era di far rivivere un luogo straordinario, ricco come pochi di storia e arte decorativa manuale, dando la possibilità a tutti, bevendo anche un solo caffè al banco, di poterlo visitare un luogo così magico.
Per la riapertura di Caffè Stern, i fratelli Alajmo con David Lanher, giovane imprenditore parigino (Racines, Racines 2, Vivant), hanno richiesto la collaborazione di due grandi professionisti: l'architetto Dominique Averland che ha studiato ogni centimetro del Passage e di Stern e ha organizzato un restauro minuzioso e Philippe Starck che ha curato ogni dettaglio dell'arredamento e dell'illuminazione nel pieno rispetto di questo monumento storico francese.