12 aprile 2018

Design - Luci Couture - sono le ultime creazioni vestite di jersey della lighting designer Adriana Lohmann!


Dalla moda all’interior design: i Guardiani di Adriana Lohmann si vestono con gli innovativi tessuti Sensitive® Fabrics – gli eclettici totem luminosi creati dalla designer brasiliana, che li lancerà nei giorni della kermesse milanese del Salone del Mobile.




L’estro di Adriana Lohmann e le qualità performanti dei tessuti Sensitive® Fabrics diventano forma e sostanza, dando vita a oggetti luminosi eclettici e rivoluzionari dai profili sinuosi che vestono lo spazio.



Nato a Porto Alegre la lighting designer italo-brasiliana si trasferisce in Italia negli anni Novanta. Qui inizia a creare lampadari e sculture luminose, caratterizzate dalle influenze del mondo della moda, dal Bio-Design e dalla ricerca di nuovi utilizzi per materiali nobili. 
Dal suo atelier nascono collezioni al tempo stesso glamour ed esclusive.


Le lampada " Guardiani" in limited edition sono vestite con tessuti brevettati del brand Eurojersey, che le modellano, tagliati su misura come un abito di alta moda. 
La perfetta elasticità del materiale sottolinea l’ampiezza dei disegni dando un effetto tridimensionale.

 Le fantasie sono ispirate all’optical anni 70 e ai grafismi delle iconografie orientali, la sorgente luminosa insieme al rivestimento tessile crea una luce diffusa con un impatto avvolgente.
Il risultato delle creazioni è emozionante, forme plasmate in maestosi elementi tubolari, colonne di luci interamente realizzate a mano, con la sapiente commistione di generi tra l’abito e l’abitare.

Nessun commento:

Posta un commento