10 aprile 2013

Moda - Tendenze Primavera/Estate 2013


Moda - Tendenze  Primavera/Estate 2013


Oggi voglio parlare dei segni significativi della prossima stagione , cioè i trend che domineranno  la Primavera / Estate !

Vedremmo una moda senza imposizioni, di assoluta libertà, sarà ciascuna  a scegliere il proprio stile, che fa più per lei.

I fiori astratti: 


Floreale? In primavera? Avanguardia pura! Lo diceva Miranda Priestly in "Il diavolo veste Prada", ma questa volta si sbaglia. Già, perché il fiore del 2013 è decisamente nuovo e fresco. Niente roselline romantiche, addio margheritine delicate. I fiori della prossima Primavera saranno grafici, stilizzati, astratti. Fortemente impattanti. Segni primordiali misteriosi e niente affatto leziosi. A cominciare da Prada.

Sovrapposizioni in bianco:


Che il bianco, di primavera e d'estate, non sia proprio una novità lo sappiamo bene. Ma lo styling del 2013 è interessante e niente affatto banale.

Il più neutro e luminoso dei non-colori vive una vita nuova grazie a trasparenze, sovrapposizioni, ricami, vedo-non vedo e giochi di "sfumature" che contribuiscono a vivacizzarlo!

Asia – Appeal



Dai tessuti cangianti,  con quella mano un po’ pesante e rigida, dai rossi , grigi e neri con delle aggiunte di blu cobalto e giallo  - alle fantasie tipicamente Asiatiche,  l’ispirazione dei stilisti  ci porta inequivocabilmente  a Geishe e Samurai.

La giacca con quella linea avvolgente da Kimono, che si  ferma in vita con una cintura, il pantalone largo sopra la  caviglia, il tutto completato da un paio di sandali con il plateau.

Anche qui di forte impatto i abiti di Miuccia Prada!

Righe in tutte le varianti:



Una delle fantasie più amate di sempre torna prepotentemente di tendenza. Le righe conquistano di nuovo le passerelle, per un Total- look o per singoli pezzi da mixare con abilità a tinte unite o in altre fantasie.

Larghe, verticali, in colori squillanti, spesso alternati al bianco. Come sdraio da spiaggia o ombrelloni aperti al sole della Riviera. Con una consapevolezza da tenere sempre ben presente: verticali allungano, orizzontali allargano. Occhio!

Nessun commento:

Posta un commento