31 ottobre 2013

Design - medaglioni di porcellana impreziosiscono la clutch di Bottega Veneta!


Bottega Veneta ha fatto dell’artigianalità e del lusso-handmade da sempre la sua caratteristica distintiva.

Il marchio italiano ha cercato la collaborazione con KPM, un  produttore antico e prestigioso di porcellane in Europa, apprezzate per la loro purezza e le loro forme complesse e la fantasiosa pittura a mano . Questa porcellana è famoso tra gli appassionati per la sua notevole forza e brillantezza , che si ottiene attraverso una formula segreta, tramandata di generazione in generazione .
Per commemorare il 250 ° anniversario della KPM , Bottega Veneta ha creato una edizione limitata della sua iconica "Knot",  una piccola , arrotondata clutch, prodotta in materiali che vanno dal raffinato al fantasioso.

La borsetta in color Bruciato sul  lato frontale è impreziosito da un medaglione in porcellana con angeli scolpiti a mano, che è stato prodotto in esclusiva per Bottega Veneta . Tutto intorno e circondata da una fila di zirconi colore marrone, mentre la chiusura si presenta a forma di nodo, sempre in metallo d'orato.  Ogni borsa è numerata con la dicitura " KPM 250 ° Anniversario " inciso su una lastra di metallo all'interno della clutch.

Una collezione di gioielli composta da elaborate catene in color Oro Bruciato, impreziosita da medaglioni di porcellana si aggiunge alla  collezione speciale in onore della famosa azienda KPM.

 

Arredo - affascinanti elementi che riscaldano l'ambiente casa.


 
 
Quando si affronta il restauro e la ristrutturazione di un’abitazione una dei argomenti più caldi è senz’altro la questione del riscaldamento. Potendo, senza dubbio io opterei per il riscaldamento sotto pavimento – in ogni caso la soluzione ottimale,  perché porta ad un calore uniforme in tutto l’ambiente ed oltre tutto ha dei consumi contenuti.

In alternativa, ora il mercato offre dei caloriferi, che sono dei oggetti d’arredo per ogni ambiente della casa.

Abitualmente i vari sistemi sono disposti da poter essere montati alla parete dei spazi abitati.

Voglio segnalare due sistemi , che trovo particolarmente affascinanti:



Il radiatore “Milano” Sensualità e plasticità  una delle caratteristiche più evidente di questo elemento, Il suo corpo sinuoso e scultoreo sintetizza la soluzioni free-standing, un idea ancora poco usuale sul mercato.

Da elemento per riscaldare  diventa un vero accessorio per dare un tratto distintivo allo spazio.

 





L’altra soluzione invece è una panca riscaldata, che è stata concepita per zone specifiche all’interno di SPA e di ambienti Wellness. La scocca esterna è realizzata completamente in acciaio al carbonio

mentre l’anima interna (pacchetto riscaldante elettrico) completamente in alluminio.

La seduta può essere installata mediante allacciamento elettrico e accessoriata con un termostato ambiente per la regolazione della temperatura o di un cronotermostato/programmatore settimanale, dotato di quattro programmi pre-impostati e personalizzabili.


Questo modello dell’azienda Tubes si chiama “Square bench” e viene prodotto nei colori classici ( bianco, marrone, nero) è per un stanza da bagno grande è una soluzione fantastica, che permette di avere le salviette tiepide e un appoggio caldo ed volgente appena uscite dalla doccia.

Per vedere altro : www.tubesradiatori.com

29 ottobre 2013

Moda - deliziose fantasie Vichy sui cappotti !

Questo è un autunno particolare, fa ancora caldo -  non viene mica tanta voglia di mettersi i grigi e neri invernali. È vero , questa stagione alla gamma di colori fashion si aggiunge il rosso( sia prugna che anche corallo), e anche il giallo zafferano, oltre i colori classici ( dal total white ai vari caramello).
Ma la cosa più sorprendente è che nelle collezioni invernali troviamo i quadretti Vichy , che siamo abituati vedere sui abiti e camicie di cotone estivo.
Ora il famoso Vichy lo incontriamo su tessuti pesanti, come quello dei cappotti e tailleur creati da Prada, che poi ci ripropone la fantasia anche nelle sue borse fantastiche. Molto belle le varianti colori come il turchese con il prugna e il rosa con nero.
Il più comune quadretto in bianco e nero lo propone anche Max&Co per deliziose giacche e pantaloni; anche aziende che producono capi low cost hanno inserito nelle loro collezioni alcuni abiti con questa fantasia.






28 ottobre 2013

Moda - Un allure speciale per le "Cruz Bag " del marchio Loewe !


Per l'attrice Penelope Cruz e la sorella Mónica ci voleva qualcosa di straordinario, ma anche molto pratico; si tratta della collezione speciale di borse, che le due sorelle hanno creato insieme per il marchio spagnolo Loewe.

Si voleva dare un  sapore decisamente spagnolo, partendo dalla caratteristica Amazona Bag di Loewe, aggiungendo una morbida tracolla e delle tasche esterne, per rendere la borsa più sportiva e funzionale.
In più occorreva dare un “allure speciale” a questa piccola serie di accessori, usando la fantasia di un pois e dei dettagli in contrasto si arriva ad un risultato assolutamente fantastico.

La " Cruz Bag"  viene prodotto in pelle di vitello martellata, nei colori come il marrone, blu , viola e nero, inoltre in collezione troviamo anche alcuni portamonete.


 

Penelope e Monica Cruz hanno svolto questo processo creativo armonicamente e in totale sintonia, visto il rapporto splendido tra le due sorelle.

Inoltre, la splendida attrice presta la sua immagine alla campagna pubblicitaria di Loewe  per i prossimi tre anni.

La capsule collection " Cruz Bag" si può trovare nei negozi Loewe dal mese di novembre 2013.

 




25 ottobre 2013

Design - stupenda esposizione d'arredo nella palazzina "MaisonuancesInteriors "


La nuova location dello studio di arredo per interni  " Maisonuances Interiors "  è una bellissima palazzina in pieno centro di Pescara. Interamente restaurata con grande cura è diventata un esposizione ideale per le varie aziende di prestigio che lo studio tratta come .Thiel , Flamant, Neptune , Casamilano, Casalando, Ralph Lauren, Baxter e tanti altri..



I vari spazi sono arredati come se fosse una villa abitata, sicuramente questo rende l'esposizione ancora più accattivante - in questo modo il visitatore ha la possibilità di visualizzarne l'effetto finale.
" Maisonuances Interiors " riesce a trovare una soluzione speciale per ogni ambiente, dal classico al moderno, sempre con gusto eccentrico e particolare, naturalmente non può mancare lo stile  shabby- chic .








Lo studio offre alla sua clientela anche oggetti vari, provenienti da una ampia ricerca, indispensabili nel conferire un allure speciale ad ogni arredo, inoltre fornisce tessuti delle migliore aziende.


  

 






 



 


24 ottobre 2013

Design - L'India dei Maharaja nei gioielli di Swarovski !


La designer  francese di origine tunisina Shourouk , che in passato ha perfezionato la sua tecnica presso marchi prestigiosi come Galliano , Cloé e Jean Paul Gaultier, ha recentemente collaborato con Swarovski per creare una capsule collection.



Shourouk  si ispira alla cultura dell’India, con i suoi colori , ricami e ricchi dettagli. I gioielli sono resi contemporanei dall’uso dei cristalli Swarovski , mescolati a tessuti pregiati come la seta e il raso insieme ai dettagli di pvc e corde fluo.

La collezione comprende spille, orecchini, collane e bracciali, , realizzati da un insieme di materiali preziosi e altri meno nobili che conferiscono un tocco ironico e divertente a tutte le creazioni .

 
 
 
 
 
 
Shourouk  ha già conquistato personaggi come Sarah Jessica Parker e  Lady Gaga, ha persino disegnata una cintura per la First Lady delle USA Michelle Obama.





Potete trovare tutta la collezione su :
Swarovski.com o altrimenti è anche in vendita da luisaviaroma.com

 


22 ottobre 2013

Moda - Hogan si affaccia nel mondo dell'Alta Moda!


Sono sulla cresta dell’onda, tutti le amano e tanti le copiano ma, ora è tempo per affacciarsi nel mondo dell’Alta Moda. Un progetto tutto nuovo legato al marchio di calzature, accessori e abbigliamento appartenente alla famiglia Della Valle.

L’iconica scarpa Interactive firmata Hogan si veste di lusso e trova una nuova etichetta ma, a cambiare è solo la facciata, che diventa più elegante e preziosa.

Il nuovo progetto si chiama Hogan Atelier – una scarpa tempestata di cristalli, decorata con delle perle e spruzzata con delle polveri preziose è ciò che il marchio propone al suo pubblico. Ecco i nomi dei dieci fantastici modelli: Andromeda, Crystal Denim, Dame, Gold Sand, Golden Heart, Promise, Rain Light, Rock Diamonds, Walk of Fame e Jasmine.
 

La vendita al momento, è limitata a cinque boutique in tutto il mondo, tra le quali compare quella di Hong Kong, mal l’acquisto può essere effettuato on-line attraverso il sito Hogan.

Hogan Atelier ha debuttato nei primi giorni di Ottobre ma, promette di essere un successo colossale com’è accaduto per gli altri modelli dell’azienda.

 


21 ottobre 2013

Arredo - Piastrelle in cuoio conferiscono originalità all'abitazione!


Rivestimenti e arredi in pelle e cuoio hanno sempre avuto un certo fascino, diventano più interessanti con il passare del tempo  e di conseguenza l’ambiente acquisisce  un aria più vissuta.

Il mercato offre dei splendidi divani e sedute di ogni genere con rivestimenti in pelle, spesso prodotte in tinte classiche: dal beige naturale ai varie nuance dei marroni. Uno dei miei favoriti è senza alcun dubbio il divano del marchio  Baxter .

Il cuoio nero è tornato molto en Vogue nelle collezioni di moda ed è stato presentato da quasi tutti i stilisti - questo influenza anche il mondo del arredamento.

Ormai questo materiale naturale viene lavorato in tantissimi modi, un prodotto speciale ha sviluppato la Conceria Priante Spa :  una collezione di fantastiche piastrelle in cuoio con il nome  “ Pachamama” ( il nome significa madre terra nella lingua delle Incas), che vuole trasmettere una filosofia che predilige l’originalità e il piacere tattile del materiale.

Ogni una delle mattonelle ha una superfice e struttura particolare, il prodotto è molto facile da posare e si presenta in una dimensione di 40 per 40 cm; eventualmente si possono avere anche delle misure personalizzate.





L’effetto in posa è stupendo e porterà un allure attualissima ad ogni abitazione!

19 ottobre 2013

Moda - "Hat-ology" in mostra i leggendari cappelli di Anna Piaggi !

Fino alla fine di novembre a Palazzo Morando in via Sant'Andrea 6, nel quartiere chic di Milano, ora si puo ammirare la leggendaria collezione di cappelli, che indossava Anna Piaggi.
Con la supervisione del designer britannico Stephen Jones, detto anche" il cappellaio matto" un artista ed artigiano di cappelli, si è allestiti la mostra Hat-ology ad un anno dalla scomparsa dell'icona di stile e giornalisti di Vogue - Anna Piaggi.
La mostra è costruita in modo semplice e divertente: si vuole dare l'impressione di entrare in casa di Anna, sulla scrivania la sua amata macchina da scrivere e ovunque va lo sguardo - ci sono cappelli.
Alcuni riportati dai frequenti viaggi, tanti invece, creati appositamente per la grande giornalista, dai stilisti dei marchi importanti ai designer di cappelli, come l'amico Stephen Jones.
La visita di questa esposizione mette una grand'allegria e fa capire come può essere estrosa una persona in ogni occasione, non solo perché vuole attirare l'attenzione ma perché si sente da vero così .
Infatti Anna Piaggi era amica di tutti i stilisti e addetti di moda, lei faceva parte dei invitati ad ogni evento ed ogni festa.






17 ottobre 2013

Arredo - "Family Basin" un idea fantastica per arredare il bagno!


La storia comincia nel 1942, dove in un piccolo laboratorio nella città di Istanbul vengono creati prodotti vari di ceramica; poi nel periodo dopoguerra , visto la grande richiesta di arredo bagno segue un impianto moderno di produzione.

Dai anni settanta l’azienda porta il nome VitrA, che si comincia ad espandere su tutto il mercato internazionale con una proposta sempre più ampia e particolare.

Il  marchio VitrA presenta  delle idee versatili per il nostro bagno, che applica l'intelligenza del design nell'interior del bagno, per migliorarne la funzionalità e il modo di interagire.

L'idea fantastica del nuovo Family Basin nasce dal concetto di concepire il bagno come spazio da vivere, più flessibile, ed ecco un doppio lavabo che viene disposto su due livelli: uno ad altezza standard e l'altro ad altezza bimbo. 

I due lavabi posti uno a 85 e l'altro a 40 cm di altezza, sono il giusto equilibrio per le esigenze di grandi e piccoli in un unico elemento bagno.

Trovo questa soluzione del Family Basin veramente nuova ed adatta a luoghi frequentati anche dai più piccoli(come palestre, piscine, scuole, asili…); inoltre può essere considerata un idea insolita e pratica anche nel arredo bagno della propria abitazione.










Trovate tutta la collezione su :  vitrA.com.




15 ottobre 2013

Moda - Aspesi collabora con «Fashion for young generations (F4YG)» diOvs


Del progetto «Fashion for young generations (F4YG)» di Ovs, una formula ideata dal gruppo Coin per sostenere gli studenti delle scuole di moda, vi avevo già raccontato in passato.
Il progetto prevede che uno studente particolarmente brillante di un istituto di design crei – sotto la guida di uno stilista affermato – una mini collezione che viene poi prodotta e commercializzata da Ovs in un centinaio dei suoi circa 750 negozi.

La protagonista del primo lancio fu Tracey Wong, studentessa della Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra , con Matthew Williamson come tutor.
Questa volta è Alberto Aspesi, stilista e imprenditore da decenni assoluto protagonista delle giacche in nylon, a fare da tutor a Dafne Maio, una ragazza di 23 anni che studia all'Istituto Marangoni di Milano. Con Alberto ha disegnato una collezione di piumini, tre modelli da donna e due da uomo, prodotti in diversi colori, che saranno nei negozi il 26 ottobre.

Per la giovane studentessa è stata un occasione unica di conoscere il sapere artigianale e tecnico di questo grande stilista, aggiungendo un  impronta molto contemporanee ai capi della capsule collection, che sarà prodotta in edizione limitata, perché si vuole conservare l'elemento di esclusività.
Grazie alla struttura industriale e il know how di Ovs è possibile tenere il costo dei capi veramente basso, saranno venduti al pubblico da 49,90 euro per arrivare a un massimo di 69,90.

L’azienda Italiana ha già definito altre due puntate di F4YG – perché questo è un progetto di lungo periodo di respiro europeo, che coinvolgerà altre scuole e studenti, dal respiro più internazionale possibile!





13 ottobre 2013

Moda - "Pink Pony"- grande iniziativa di Ralph Lauren!


Ralph Lauren, nasce nel Bronx nel 1939, da una famiglia di immigrati ebrei  e a trent’anni crea la sua etichetta “ Polo Ralph Lauren”, scegliendo un nome ispirato ad uno sport che incarna uno stile sportivo ed elegante: il polo.

Esordisce con una linea di cravatte, create in controcorrente - infatti sono larghe e fatte a mano usando materiali insoliti per questo accessorio.

Nel 1969 è il primo ad aprire una boutique per uomo all'interno di Bloomingdale’s a New York e 2 anni dopo nasce la prima linea donna con una collezione di camicie di taglio maschile, reinventando il look maschile classico per lo stile femminile.
Con la linea donna nasce anche il logo del giocatore di polo, che oggi è ovunque e contraddistingue lo stile Ralph Lauren.
Successivamente Polo Ralph Lauren amplia la sua presenza cominciando ad occuparsi anche di accessori di tutti generi.
Nel frattempo il brand americano ha sviluppato anche una sua linea arredo e casa con un enorme successo mondiale.

Lo stilista statunitense con  Pink Pony ha voluto creare un’iniziativa mondiale nella lotta contro il cancro. La missione è quella di ridurre la disparità nella cura del cancro nelle comunità medicalmente svantaggiate e di garantire che il trattamento è disponibile in una  fase iniziale e più curabile.

Negli Stati Uniti, il 25 per cento del prezzo d’acquisto dei prodotti che hanno il ricamo o la stampa del cavallino nella tonalità del rosa va in donazione al  Fondo Pink Pony  della Polo Ralph Lauren Foundation.

Ora anche in Italia, il 25 per cento dei ricavi su tutti i prodotti della linea con  logo rosa verrà devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori, il brand da tempo coopera anche con Umberto Veronesi.
Tanti prodotti potete trovare su : www.ralphlauren.com

 

11 ottobre 2013

Moda - Vivianne Westwood in esclusiva per “Matchesfashion.com”


Ultimamente , avanzano collaborazioni tra marchi di moda e negozi online, visto che i
Retailer di lusso nel mondo della moda assumano sempre di più un ruolo importante : Mostrano e determinano ciò che si vende e quindi decidono con un a grande percentuale, il successo o il fallimento di un brand.
Ora, il negozio on-line di lusso britannico “Matchesfashion.com” collabora con Vivienne Westwood, che ha sviluppato in esclusiva la  Red Carpet Collection. La collezione comprende quattro diversi modelli di abiti : Short Lily Dress", "Bronze Corset Dress", "Short Cocotte Dress" und "Long Ball Tie Dress”.

Tutti si basano sullo stile delle precedenti collezioni della designer britannica e la sua estetica punk , che è indubbiamente il suo biglietto da visita.

Anche la famosa stampa "Squiggle"-Print ", che Vivienne Westwood ha presentato per la prima volta nella sua leggendaria Collezione Pirata nel 1981 viene di nuovo proposto.

La collezione viene pubblicizzata dalla modella londinese Daisy Lowe ed è disponibile da  subito esclusivamente presso Matchesfashion.com.


09 ottobre 2013

Arredo - La poltrona Hug- come stare in un abbraccio !


L'azienda italiana Arflex che produce mobili di design, è conosciuta per la sua attenzione particolare di utilizzare materiali di altissima qualità.
Venne costituita nel 1948 a Milano da un gruppo di tecnici provenienti dalla Pirelli: Aldo Bai, Pio Reggiani e Aldo Barassi e iniziò la produzione basandosi sull'utilizzo di nuovi materiali per le imbottiture (gommapiuma, nastri elastici prodotti da Pirelli).
Con l’azienda collaborava sin dalla fondazione l'architetto Marco Zanuso, che nel 1951 vinse una medaglia d'oro della IX Triennale di Milano, con la mitica poltrona Lady. Nel corso degli anni la collaborazione tra la Arflex e Zanuso produsse altre quattro medaglie d'oro della Triennale.
Un bestseller dell’azienda è senz'altro la poltrona Hug, che sicuramente a breve si guadagnerà il diritto di stare con orgoglio tra i classici della collezione di Arflex. La seduta si presenta o, in versione poltroncina ( adatta da pranzo e ufficio), o con uno schienale più alto, pensata per i momenti di relax e meditazione.
 Hug, sviluppata in collaborazione con il designer Claesson Koivisto Rune, vuole essere un nuovo design iconico, fatta su misura per Arflex: Struttura e basamento in metallo, profili in legno massello in essenza (noce Canaletto, tinto wengè, rovere). Imbottitura sedile e schienale in poliuretano schiumato in stampo e rivestito in fibra di poliestere.
Sicuramente questa poltrona  garantisce  un alto livello di comfort sulla seduta, in più, questo look con la sua particolare silhouette delle "braccia aperte" dà la sensazione di un affettuoso abbraccio.
Arflex, naturalmente offre una vasta scelta di rivestimenti stupendi, con colori e materiali particolari che danno un allure speciale a questa seduta splendida.


08 ottobre 2013

Moda - urban chic e un pò'rock di Isabel Marant per H&M !


Questa volta il marchio svedese H&M cerca la collaborazione di Isabel Marant, per sviluppare una capsule collection griffata.

La collezione creata dalla designer parigina, abiti e accessori ispirati allo stile chic francese, sarà disponibile dal 14 novembre in circa 250 negozi del marchio, sparsi in tutto il mondo.

L’obiettivo di Isabel è di creare un insieme di capi semplici, ma ricchi di personalità che possono essere mixati con una certa non curanza, seguendo il proprio gusto.

La collezione è composta da diversi capi in bianco e nero con dettagli etnici d’ispirazione marocchina;  pullover e giacche lavorate con ricami di perline, skinny jeans a fantasia, pantaloni in pelle. Il vestito country chic è fatto di fantasia floreale, accompagnato da un cardigan lungo che fa da soprabito. A completare il look stivaletti in camosciò con applicazione colorata.

La stilista, che sviluppa la sua collezione con il proprio marchio dal 1994, è particolarmente apprezzata per il suo “ urban style” un po’ rock e un po’ bohémien, cosa che riesce a trasmettere anche con questa capsule collection  low cost” di H&M.

 


07 ottobre 2013

Design - divertente macchina da caffé di Fiorucci



Dalla sua nascita nel 1967, il marchio italiano di moda “ Fiorucci” ha sempre tratto grande ispirazione dalla cultura pop.

Giovani talenti come i designer  Betsey Johnson  e  Anna Sui hanno trovato visibilità attraverso questo marchio;  artisti famosi come Keith Haring e Kenny Scharf , al inizio della loro carriera hanno avuto la possibilità di mostrare le loro creazioni nella sede Fiorucci di Manhattan.

Ora l’azienda di Elio Fiorucci ha voluto ispirarsi alla pop art di Andy Warhol per una  machina espresso molto speciale ed in edizione limitata; da un lato l’immagine iconica di un bacio e le parole  "Love is the Message."( l’amore è il messaggio). La collezione” Dolce Gusto” di Nescafé prepara con le varie gialde e i diversi gusti  un caffè espresso di grande qualità, offrendo  una serie di modelli decorate.

Sviluppato insieme a Fiorucci, questo oggetto divertente porta grande allegria e colore nella nostre case.


05 ottobre 2013

Moda - Minju Kim porta una ventata di stile asiatico !


Se non l’avete già fatto – cercate di memorizzare il nome di questa ragazza di talento: Minju Kim, laureata alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa è anche vincitrice  2013 del H & M Design Awards, un premio prestigioso per giovani talenti di moda.

 
 
 
 
Questa ragazza creativa è riuscita a trasformare i personaggi manga di Junji Ito in abiti portabili, con grande bravura ha unito fantasia e serietà, usando dei colori particolari.

Tanto che con il suo design ha stregato la direzione artistica del marchio H&M, che recentemente è sempre in cerca di nuovi artisti . Minju Kim  ha realizzato nove capi da donna e due accessori per l’azienda svedese; una capsule collection da vero allegra e divertente, una magica fusione di capriccio e vestibilità.
La collezione viene completata da calzature affascinanti e divertenti, che sono una vera opera d’arte.

Questa collezione sarà acquistabile dal 17 Ottobre in alcuni store selezionati del marchio H&M, altrimenti si possono trovare anche online tramite “Opening Ceremony” .