15 ottobre 2013

Moda - Aspesi collabora con «Fashion for young generations (F4YG)» diOvs


Del progetto «Fashion for young generations (F4YG)» di Ovs, una formula ideata dal gruppo Coin per sostenere gli studenti delle scuole di moda, vi avevo già raccontato in passato.
Il progetto prevede che uno studente particolarmente brillante di un istituto di design crei – sotto la guida di uno stilista affermato – una mini collezione che viene poi prodotta e commercializzata da Ovs in un centinaio dei suoi circa 750 negozi.

La protagonista del primo lancio fu Tracey Wong, studentessa della Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra , con Matthew Williamson come tutor.
Questa volta è Alberto Aspesi, stilista e imprenditore da decenni assoluto protagonista delle giacche in nylon, a fare da tutor a Dafne Maio, una ragazza di 23 anni che studia all'Istituto Marangoni di Milano. Con Alberto ha disegnato una collezione di piumini, tre modelli da donna e due da uomo, prodotti in diversi colori, che saranno nei negozi il 26 ottobre.

Per la giovane studentessa è stata un occasione unica di conoscere il sapere artigianale e tecnico di questo grande stilista, aggiungendo un  impronta molto contemporanee ai capi della capsule collection, che sarà prodotta in edizione limitata, perché si vuole conservare l'elemento di esclusività.
Grazie alla struttura industriale e il know how di Ovs è possibile tenere il costo dei capi veramente basso, saranno venduti al pubblico da 49,90 euro per arrivare a un massimo di 69,90.

L’azienda Italiana ha già definito altre due puntate di F4YG – perché questo è un progetto di lungo periodo di respiro europeo, che coinvolgerà altre scuole e studenti, dal respiro più internazionale possibile!





Nessun commento:

Posta un commento