03 dicembre 2017

Design- Quest’anno l’albero del prestigioso hotel londinese Claridge porta la firma di Karl Lagerfeld !

L’hotel Claridge di Mayfair fa parte dei hotel più prestigiosi e affascinanti di Londra e ogni anno, per le festività natalizie, chiede a un celebre stilista di creare un albero di Natale speciale per la propria hall.



Nei anni passati diversi stilisti hanno avuto l’onore di occuparsi del tradizionale addobbo natalizio di questa dimora britannica:  tra cui i marchio Burberry, per 2 anni di seguito gli stilisti del brand italiano Dolce & Gabbana, poi anche Jony Ive e Marc Newsome - i designer di Apple.


Quest’anno l’albero del famoso Claridge porta la firma di Karl Lagerfeld, che ha espresso il suo sentimento dichiarando: «L'albero di Natale è il ricordo più caldo della mia infanzia felice». 
L’originalità della decorazione colpisce al primo sguardo, visto che l’albero si presenta ai suoi ammiratori a testa in giù. D'altronde non poteva essere diversamente, considerando l’anima eccentrica di Lagerfeld.


Come usanza d'inizio delle festività, anche questa volta i numerosi turisti (e non solo: naturalmente anche i londinesi cedono alla tentazione) che visitano la grande hall dell’albergo non resteranno delusi.
Indubbiamente Londra ama capovolgere le cose...l’anno scorso la galleria londinese Tate Britain ha aperto il periodo natalizio con un albero appeso al soffitto.



Nessun commento:

Posta un commento