28 settembre 2018

Moda- Il progetto Arts of Italy con OVS promuove il patrimonio artistico italiano !

OVS Arts of Italy, il progetto realizzato in collaborazione con il team creativo della Davide Rampello & Partners che si propone di valorizzare i capolavori del patrimonio artistico-culturale italiano, è arrivato alla terza edizione. 



Il progetto cerca di unire fashion, opera lirica e teatro in una capsule collection ispirata a cinque tra le più famose opere liriche italianeAnna Bolena di Gaetano Donizetti, I Capuleti e I Montecchi di Vincenzo Bellini, La Cenerentola di Gioacchino Rossini, Madama Butterfly di Giacomo Puccini e La Traviata di Giuseppe Verdi.



I capi della collezione speciale, ispirati ai classici abiti del periodo storico d’appartenenza dell’opera, sono rivisitati in chiave attuale.  Le t-shirt in cotone dalla vestibilità over sono impreziosite da ricami e riportano la stampa di una frase tratta dalle “Arie” più celebri delle opere stesse. Le gonne, dai volumi importanti, sono realizzate in colori e materiali che rispecchiano e che lasciano intuire la personalità e la storia di queste eroine. 

La collezione Uomo con Il tabarro in lana, nero o rosso vermiglio, si abbina al frac ed allo smoking, accessoriato con il papillon e la tuba.

Al  Festival del Cinema di Venezia, la deliziosa Bianca Balti ha completato la gonna rossa a balze di taffetà con una semplicissima camicia bianca e ha creato un look da cui prendere ispirazione.

La chicca in più poi sono le scarpe, quelle di Bianca Balti a Venezia sono mules con tacco in velluto e plexi del brand Alevì, coordinate alla gonna.

Questa edizione di Arts of Italy crea una connessione tra il classico e il contemporaneo - la musica classica e l'opera possono essere una formidabile fonte di ispirazione !



Per la cura artistica di questa edizione è stato scelto Elio e il sostegno a dedicato agli allievi dei conservatori e in borse di studio per cinque ragazzi che potranno partecipare a corsi di perfezionamento.









16 settembre 2018

Design - Isole ecologiche galleggianti creano un parco urbano a Rotterdam !


A Rotterdam più di 100 metri quadrati di rifiuti di plastica del fiume Meuse sono stati salvati dall'inquinamento del mare e trasformati in un parco urbano galleggiante impedendo che la plastica arrivi in mare aperto e offrendo ai cittadini un nuovo spazio verde in cui giocare e rilassarsi.


06 settembre 2018

Moda - H&M ha lanciato la sua prima collaborazione con "love stories" brand di intimo !

Svezia chiama Olanda per una partnership innovativa e inconfondibile. 
Dopo tante collaborazioni importanti, tra cui Kenzo, Karl Lagerfeld, Erdem, il brand di abbigliamento H&M ha lanciato la sua prima collaborazione con un brand di intimo: l'olandese Love Stories. 


Si tratta in assoluto della prima volta che H&M firma una partnership con un brand di intimo: il giovane marchio è nato ad Amsterdam nel 2013 a opera della stilista Marloes Hoedeman e propone completi, biancheria e accessori underwear contraddistinti da un tocco iper cool, grazie a stampe, colori e dettagli inediti.
Una limited edition di soli 20 capi che comprende reggiseni, slip, pigiami, kimono, nelle fantasie  animalier, o altrimenti stelle e pattern floreali vengono abbinati a tulle e pizzo, per un intimo giovane, fashion e nello stesso tempo molto comfortevole.
E poi accessori divertenti come mascherine da notte, calze con la scritta “Love” e pochette da viaggio, il tutto declinato nei colori classici del marchio, dal rosa cipria al nero, fino al verde oliva.




“Bralette ” un reggiseno a triangolo, forse il prodotto più famoso del marchio, viene declinato ogni stagione con diversi tessuti e colori, e che naturalmente fa parte anche di questa capsule collection Love Stories & H&M.
Online ha già registrato un importante successo, trovando consenso per le sue collezione di lingerie.


03 settembre 2018

Moda - Acne e Fjällräven: la collaborazione per l’outdoor che stavate aspettando!

Il celebre marchio Fjällräven, molto conosciuto in tutto il mondo nel ambito dell'outdoor ora ha collaborato con un altro brand swedese "Acne Studios".

Fjällräven, marchio di outdoor è diventato celebre anche grazie agli icononici zianetti "Kånken", che ogni svedese posiede da quanto è nato.

Per la prima volta il grande marchio  Fjällräven permette a un altro brand di rivisitare i propri capi iconici, come l’Expedition Down jacket e il famoso zaino Kånken. 

Inserti catarifrangenti arricchiscono la classica  Expedition Down jacket,applicazioni in eco-pelliccia rendono il capo ancora più fashion.

Un grande pannello rosa, applicato ai bordi di un parka da donna rinfresca questo outfit molto tecnico.

Le tasche sono ingigantite, mentre i colori e i materiali tecnici di Fjällräven vengono rimescolati in modo divertente. 

Lo stile pulito e sobrio delle collezioni di Acne Studios viene ampliato attraverso pantaloni tecnici con zip che si trasformano in shorts.

La collezione comprende tre versioni del famoso zaino Kånken , una mini clutch è un modello trasformabile.

In tutto, la collezione è composta da modelli unisex è  verrà lanciata proprio in questi giorni di inizio settembre 2018.