28 settembre 2018

Moda- Il progetto Arts of Italy con OVS promuove il patrimonio artistico italiano !

OVS Arts of Italy, il progetto realizzato in collaborazione con il team creativo della Davide Rampello & Partners che si propone di valorizzare i capolavori del patrimonio artistico-culturale italiano, è arrivato alla terza edizione. 



Il progetto cerca di unire fashion, opera lirica e teatro in una capsule collection ispirata a cinque tra le più famose opere liriche italianeAnna Bolena di Gaetano Donizetti, I Capuleti e I Montecchi di Vincenzo Bellini, La Cenerentola di Gioacchino Rossini, Madama Butterfly di Giacomo Puccini e La Traviata di Giuseppe Verdi.



I capi della collezione speciale, ispirati ai classici abiti del periodo storico d’appartenenza dell’opera, sono rivisitati in chiave attuale.  Le t-shirt in cotone dalla vestibilità over sono impreziosite da ricami e riportano la stampa di una frase tratta dalle “Arie” più celebri delle opere stesse. Le gonne, dai volumi importanti, sono realizzate in colori e materiali che rispecchiano e che lasciano intuire la personalità e la storia di queste eroine. 

La collezione Uomo con Il tabarro in lana, nero o rosso vermiglio, si abbina al frac ed allo smoking, accessoriato con il papillon e la tuba.

Al  Festival del Cinema di Venezia, la deliziosa Bianca Balti ha completato la gonna rossa a balze di taffetà con una semplicissima camicia bianca e ha creato un look da cui prendere ispirazione.

La chicca in più poi sono le scarpe, quelle di Bianca Balti a Venezia sono mules con tacco in velluto e plexi del brand Alevì, coordinate alla gonna.

Questa edizione di Arts of Italy crea una connessione tra il classico e il contemporaneo - la musica classica e l'opera possono essere una formidabile fonte di ispirazione !



Per la cura artistica di questa edizione è stato scelto Elio e il sostegno a dedicato agli allievi dei conservatori e in borse di studio per cinque ragazzi che potranno partecipare a corsi di perfezionamento.









Nessun commento:

Posta un commento