26 novembre 2018

Design - Per chi non ha il pollice verde ma sogna una piccola giungla, ecco la soluzione è la lampada Mygdal !


Design, illuminazione e verde si sposano nella proposta dello Studio Nui, che ha creato una linea di lampade chiamate Mygdal, termine che si può tradurre con “terreno fertile”.
Lo Studio Nui, noto come Studio We Love Eames, è stato fondato nel 2014 in Germania dal duo creativo Emilia Lucht e Arne Sebrantke .




Si tratta di un sistema rivoluzionario che unisce i concetti di giardino e illuminazione - grazie al suo design intelligente, permette di avere un ecosistema particolar, in cui piccole piante possono crescere in modo del tutto autosufficiente.


Inoltre lampada è una vera innovazione nel campo del design perché oltre a essere esteticamente gradevole, ha una duplice funzione: 
Un ruolo fondamentale lo gioca la fonte luminosa a led, a basso consumo ma con elevato potere illuminante, che fa uso della somiglianza fisica con la luce solare necessaria per avviare il processo di fotosintesi.


Un mini giardino è racchiuso in un rivestimento di vetro capace di condurre elettricità e in grado di trasmettere l’energia elettrica lungo la sua superficie, rendendo l’oggetto un vero e proprio ecosistema autosufficiente.
L’azienda propone diverse soluzioni di lampada, dalla lampada da terra e quella a sospensione, un oggetto, che oltre a dare luce contribuisce a dare un’atmosfera green ad ogni ambiente.


Mygdal è ideale anche per chi ama gli oggetti di design e il verde, ma non ha il pollice verde o abita in un’ambiente domestico con scarsa luminosità..
https://www.youtube.com/watch?v=ZL9vCWA6-XM


Visto che la sovrappopolazione ci spingerà a vivere in ambienti sempre più ottimizzati e lontano dalla natura, questo prodotto aiuta una visione verso un futuro un po’ verde.

Nessun commento:

Posta un commento