20 dicembre 2018

Moda - La capsule collection Loewe x Charles Rennie Mackintosh si ispira alle geometrie dell'artista

Il team creativo del marchio Loewe ha presentata in occasione di Natale 2018 una capsule collection Loewe x Charles Rennie Mackintosh.


Architetto, designer e pittore, di origine scozzesi, Mackintosh è sempre stato in ombra, anche se considerato da molti il corrispondente europeo di Frank Lloyd Wright, e la sua influenza è evidente ovunque, dai pittori del primo Novecento ai designer della fine del secolo. 

La collezione Loewe x Charles Rennie Mackintosh si ispira alle geometrie delle opere dell'artista.
Ed è proprio alla sua variegata produzione artistica che Loewe ha voluto rendere omaggio, realizzando una collezione-tributo sia per uomo che per donna. 
Abiti, maglieria, camicie, giacche e pantaloni ricreano lo spirito dell’architetto attraverso cashmere, sete e mohair nelle calde tonalità del ruggine e sabbia.

Su alcuni capispalla invece, appaiono i suoi dipinti botanici, che da sempre contraddistingono Mackintosh.
Fantastici anche gli accessori della collezione; La sedia Ladder back Chair, diventa una borsa a scacchiera in bianco e nero, mentre il suo disegno di una finestra in vetro colorato diventa la Puzzle Bag ricoperta di rose, invece la Gate bag rievoca con una trama a griglia le creazioni in lattice dell’architetto.
Disponibile nelle boutique n questi giorni, la collezione Loewe Mackintosh riprende così i codici estetici dell’architetto secondo il proprio universo artistico, grafico e artigianale.

Nessun commento:

Posta un commento