Il brand italiano Blumarine, guidata da Anna Molinari e il
32enne designer siciliano Salvatore Piccione hanno collaborato per la capsule
collection “We Are in Love with Salvatore Piccione”.
Colorata, quasi pop nel segno grafico che reinterpreta la
“rosa” simbolo di Blumarine, la collezione riscrive in chiave moderna lo stile
della maison, il suo linguaggio è la perfetta traduzione dei codici stilistici
di Blumarine nell’idioma dei millennials.
La collezione comprende abiti di chiffon e bustier, gonne a
ruota, tailleur dalle giacche avvitate su pantaloni, bomber di jacquard e lurex
con colli e polsi di volpe bianca; trench di PVC con fiori 3D in organza.
Gli abiti sono tenuti nelle nuance dei rosa, gialli e verdini
– colori da sempre amati dalla maison.
Amore per i colori e per la leggerezza, un forte legame con
la natura si intuiscono guardando divertenti T-shirt, con inserti di cotone gommato e sneakers che
giocano con pitone, strass e ricami floreali tridimensionali.
Questa collezione si inserisce perfettamente nella nuova
strategia retail della griffe, che punta a un consolidamento di presenza nei
mercati in cui è già protagonista e a un ulteriore sviluppo internazionale.
Si intende chiaramente che uno dei obbiettivi è ampliare
anche il target di clienti, per raggiungere così il pubblico dei più giovani
che, oltre ad acquistare nei negozi, sceglie sempre più spesso il mondo di
internet e degli e-commerce.
La collaborazione “We are in love with Salvatore Piccione”
unisce l’eleganza e lo stile intramontabile della griffe del Gruppo Blufin con
la visione contemporanea del creativo siciliano.
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