18 novembre 2019

Design - Particolari pannelli divisori fono-assorbenti sono in grado di garantire la privacy senza isolare dall'ambiente circostante.

L’azienda “True” con sede a Padova e showroom a Milano progetta e sviluppa arredi, in particolare sedute, tavoli, librerie e complementi d’arredo come divisori.
Trovo che l'argomento dell'assorbimento dei rumori nei spazi lavorativi e conviviali viene spesso trascurato; qui una collezione di pannelli divisori fono-assorbenti è perfettamente in grado di garantire la privacy senza isolare dall'ambiente circostante.






La serie si chiama “ Patch” disegnata da Defne Koz e Marco Susani e si compone di elementi che possono ruotare su se stessi, aprendosi e chiudendosi.

La struttura autoportante permette l'inserimento in strutture esistenti e oltre a garantire il comfort acustico, è adatto a ritmare e arredare i luoghi di lavoro, gli open space, le lounge degli hotel, ma anche le abitazioni private
Il modulo è composto da un cuscinetto di fibra di poliestere termo-formato con due strati di tessuto, installato su un tubo d’acciaio. Base in lamiera d’acciaio per la versione free-standing, guida metallica per la versione sospesa a soffitto.
Naturalmente ci sono diverse proposte di colori, si può scegliere tra 6 nuance, ma c’e anche la possibilità di creare dei pattern mixando delle sfumature.


Il brand ha anche un'altra linea di divisori – “Pincettes” - si tratta sempre di pannelli molto particolari, che garantiscono un elevato livello di privacy senza rinchiudere troppo l’utilizzatore, nel rispetto del rito dei momenti di pausa quotidiani.



Nessun commento:

Posta un commento