26 ottobre 2020

Moda - Lo storico brand Church's sorprende con un connubio di avanguardia giapponese e tradizione artigianale inglese.

Il famoso marchio inglese Church’s sorprende con una collezione prestigiosa -  una capsule dove propone la sua versione contemporanea delle “Shannon”, le iconiche scarpe stringate .


















La collezione è firmata da Kei Ninomiya, lo stilista che lanciò la linea noir kei ninomiya nel 2012 per la casa di moda Comme des Garçons diretta da Rei Kawakubo.

La collezione è composta da tre esclusivi modelli Shannon realizzati in pelle di vitello spazzolata nera e rossa, con dei minuziosi dettagli metallici, in pratica degli spilli da paglia che creano dei decori da vero intrigante. La suolo della shannon è tenuta ton sur ton esaltando la maestria artigianale inglese che si evolve reinterpretando la moda in una chiave moderna e all’avanguardia.


Tutto è cominciato alla Fashion Week di Parigi dello scorso marzo, la sfilata Kei Ninomiya Autunno/Inverno 2020.  A stupire il pubblico un outfit rosso sangue, abbinato ad un paio di inedite Derby Shannon Church’s color rosso vivo impreziosite da sorprendenti dettagli in metallo.

La stilista eclettica propone una collezione, caratterizzata da fili d’oro e d’argento, dettagli decorativi e tessuti metallici a quadri filettati, strappati, attorcigliati, ritagliati, sfilacciati e con ciuffi, che danno vita a capi eleganti e originali, reinterpreta le tecniche di manifattura della sartoria classica.

Ad impreziosire la strabiliante creazione, ai piedi delle modelle un paio di noir kei niChurch’s Shannon abbinate a ciascun look.



Il risultato finale di questa piccola collezione del marchio Church's: un connubio di avanguardia giapponese e tradizione artigianale inglese.

 

Nessun commento:

Posta un commento