16 marzo 2021

Moda - La tradizionale cerata Barbour si presenta in chiave moderna per questa primavera !

Alexa Chung, modella e influenza di origine britannica ha collaborato per la quinta volta per la creazione di una collezione speciale del brand Barbour per la primavera 2021.

Ispirata da una accurata ricerca nei archivi Barbour risalenti al 1910, la nuova collezione evoca l'amore per la vita all'aria aperta e per la storia del brand. Il tema equestre è subito evidente nelle silhouette dallo stile tipicamente British declinato in modelli delle famose cerate dotate di volumi confortevoli e pratiche tasche.

La collezione è un viaggio che include forme più morbide giustapposte a colletti di velluto a coste, ed elementi rigidi, mentre delle cinture permettono di stringere la vita sui modelli dalle silhouette più lunghe e ampie. Troviamo anche dei capi imbottiti e trapuntati in colori particolari, ma sempre con lo stile molto inglese.



Uno dei capi più antichi di Barbour, chiamato affettuosamente “la giacca dello zio Harry”, che a dirittura risale al 1910, è stato rivisitato in chiave moderna. Questa giacca fu realizzata da John Barbour per proteggere i pescatori e i mercanti che lavoravano nel porto di Galloway, ai confini della Scozia.













Nessun commento:

Posta un commento