28 agosto 2013

Moda - "Swarovski Collective " un bellissimo progetto per designer emergenti.

Swarovski, azienda di fama internazionale per la produzione di cristalli, 14 anni fa ha dato inizio al progetto "Swarovski Collective". Da allora il marchio dei cristalli ha dato la possibilità a tanti designer emergenti di poter creare, sviluppare e presentare una collezione. Il progetto cominciai con un newcomer dal nome  Alexander McQueen, per poi in seguito, aiutare ad artisti come Proenza Schouler, Mary Katrantzou e Rodarte ed tanti ancora.
In occasione delle sfilate di Settembre potremo ammirare le creazioni di altri 3 designer scelti per la "Swarovski Collective" : Alexis, Sister by Sibling e Michael van der Ham sono i prossimi talenti giovani che si presenteranno al mondo internazionale della moda.
Anche questa volta il team di Swarovski ha fatto un ottimo lavoro e ha scelto sicuramente i più promettenti nuovi designer di moda; in passato grandi stilisti come Elsa Schiaparelli e Cristian Dior hanno collaborato con il famoso marchio Swarovski. 










27 agosto 2013

Moda - fai da te e la mini in denim diventa un "must" della stagione

Avete voglia di creare il pezzo più originale del guardaroba inventando un capo in tessuto jeans alla moda?
La mini in denim, decorata con i charms è un assoluto must per la prossima stagione, ricrearla è un colpo di fulmine.
Come base si utilizza una minigonna jeans, meglio se è stone-washed. Vi serve del filo trasparente, una catena con anelli di misura media, perle con il buco, catenelle fini e una quantità di piccoli pendenti  a vostro piacere. Naturalmente avete a disposizione aghi da ricamo, forbici ed una tronchesina per tagliare la catena a misura.
Per prima si deve tagliare la catena a misura del bordo della tasca e cucirla, poi vanno fissate le catenelle piccole a diverse lunghezze. Infilate le perle creando una mini collana e legate le estremità alla catena, applicate i cuoricini, gli anellini, le chiavi e cuoricini in modo casuale .
Potete anche usare un pezzettino di pizzo in bianco o nero e aggiungerlo per dare un allure ancora più glamour alla vostra mini-gonna. 
Sono sicura che usciranno dei capolavori, ognuno diverso dal altro.. 



26 agosto 2013

Moda - Charlotte Olympia e le sue creazioni fantastiche per bambine

Alcuni di voi sicuramente conoscono Charlotte Olympia già da anni: Con il suo marchio di moda, fondata nel 2007, è conosciuto  nella scena della moda internazionale.
Le sue fan amano le creazioni ironiche e stravaganti della designer , che usa materiali eccellenti per gli accessori da lei creati, quali sono indirizzati ad una clientela spiritosa, che non si prende troppo sul 
Ora Charlotte Olympia ha creato una linea particolare anche per bambine; 
si tratta di sei diversi modelli fantastici : Beatrix, Bisaux, Kitty Flats, Pamela, Charlotte's Web e Tutti Frutti – prodotti nelle misure dal 25 al 33.
La designer e madre di due figli maschi, quindi è da aspettarsi che presto vedremo anche una piccola collezione da bambino.
Abituati a vedere indossare le sue creazioni dalle varie " celebrities" presto le sue calzature vedremmo anche ai piedi dei loro figli.

Ecco per poter curiosare : http://www.charlotteolympia.com/index.php




25 agosto 2013

Moda - Pringle of Scotland celebra lo stile inconfondibile di Grace Kelly

L'allure di Grace Kelly, attrice prima e Altezza Reale poi resta un esempio di bon ton impareggiabile.
L'azienda" Pringle of Scotland ", che dal  1870 fa miracoli con un filato pregiato come il cashemere  ha ripreso i modelli che la Principessa di Monaco indossava.
E nata così una collezione di 31 pezzi in  fantastico cashemere sviluppata dai tecnici della Pringle of Scotland, creata in collaborazione con gli alunni della famosa Central Saint Martins di Moda, situata a  Londra.
Attraverso la mostra itinerante "More than an immage" al Nouveau Musée National de Monaco gli studenti hanno potuto rivivere momenti emozionanti  con filmati e riviste che ritraggono la principessa.
Grace aveva uno stile senza età, sempre curato, ma anche casual nei momenti più privati e intimi.
Fanno parte di questa collezione favolosa : il monogramma di Grace riportato sul pullover grigio, il classico twin-set o il maglione che riprende la scollatura di un abito da sera. Si comprende benissimo che la realtà della principessa non era solo di lussi e fasti, ma sopratutto di momenti privati, semplici e affettuosi.
La collezione è disponibile da Settembre da 10 Corso Como e sul sito Pringlescotland.com.



24 agosto 2013

Moda - animali in oro e bronzo posati sul braccio

Per questo prossimo Inverno, la moda , in particolare gli accessori si ispirano al mondo della natura. 
Nelle immagini dalle passerelle di tanti stilisti troviamo modelle che indossano collane che sembrano foglie rampicanti,  bracciali con teste di animali posati sul braccio e forme ispirate dai coralli; tutte eseguite in modo artigianale per poter  imitare in modo perfetto la natura.
Torna il rame e il bronzo con le sue tonalità calde, alcune volte avvolto in un manto d'orato che da una luce particolare ai preziosi.
Viene evidenziata la grande manodopera dei artigiani italiani, che sono ancora capace di eseguire linee e forme cosi impegnative.
Basterà indossare uno di questi splendidi gioielli per fare colpo ed essere ammirate in ogni occasione.



22 agosto 2013

Design - Kipling si ispira alla vita della top model Helena Christensen per le sue borse

Ultimamente anche le top model sono coinvolti nella creazione di piccole collezioni speciali d'abbigliamento o accessorio.
Il brand "Kipling " ha cercato la collaborazione della top Helena Christensen per sviluppare una capsule collection di undici borse, divisa in tre famiglie: una serie è caratterizzata da stampe ad effetto pizzo ed è la versione più elegante, un'altra sfoggia all'esterno l'ingrandimento di una rosa scattata personalmente da Helena Christensen e altre sono di pelle morbidissima, ispirate alle vecchie borse da ufficio - insomma troviamo la borsa weekend, le shoulder bag e anche delle pochette  per la prossima stagione autunno - inverno.
Da Settembre la capsule collection sarà disponibile nelle boutique del marchio e online.
Kipling ha trovato una grande fonte d'ispirazione nella vita della modella ; La Christensen è una madre lavoratrice, fa ancora la modella e ha moltissimi interessi, come per esempio la fotografia. Il team di designer ha lavorato gomito a gomito con lei, andando a trovarla a casa e rimanendo molto ispirato dal suo stile di vita. Inoltre la modella è coinvolta in molte organizzazioni di beneficenza... Insomma è il prototipo del  cliente ideale per Kipling.



21 agosto 2013

Moda - Alexander Wang per Woolmark Company

Alexander Wang , dal 2005 crea la sua linea d'abbigliamento ed è anche molto conosciuta per il suo stile particolare. Questa stagione Autunno- Inverno lo vediamo anche nei panni di promotore per il marchio "lana merinos", azienda che produce filato pregiato e raro di altissimo livello.
La campagna pubblicitaria si intitola "Merino Wool: No Finer Feeling" e la parte artistica delle immagini è stata curata dalla grande fotografa Annie Leibovitz, conosciuto per il suo stile inconfondibile.
Alexander Wang è ritratto nei panni total black, come sfondo un muro a graffiti tutto scuro, insieme ad una pecora, simbolo di questa meravigliosa lana.
La campagna pubblicitaria mira ad  invogliare anche un pubblico giovane e moderno, abituato ad indossare quasi esclusivamente fibre sintetiche, di usare indumenti in materiale naturale come questa lana favolosa.
In passato, altri stilisti come Narciso Rodriguez, Vivienne Westwood, Marc Jacobs e il grande Giorgio Armani hanno contribuito a diffondere questo marchio; la campagna della Woolmark Company cerca così di  evidenziare i vantaggi di questa straordinaria fibra naturale.
Da quest'anno il giovane stilista, come direttore creativo cura anche la collezione di Balenciaga, un esperienza emozionante e importante per un solo ventinovenne .



19 agosto 2013

Moda - la felpa si abbina a sete e broccati

Già da qualche stagione abbiamo visto le classiche Sweatshirt anche sulle passerelle del " pret a portier" in versione rivisitata ed elaborata.
Pantere e leoni hanno fatto la loro apparizione sulle sweater di Kenzo e Givenchy in passato.
Per la prossima stagione Aut/ Inv. 2013 Riccardo Trisci ci disegna una divertente figura di Bambi sulle sue felpe, alcune presentano anche delle stampe collage. La particolarità sta nel abbinare questi sweater a materiali preziosi come sete, broccati e pellami particolari.
Non può  mancare la classica  sweatshirt grigia  - Alexander Wang ha creato una versione intrigante con drappeggi, in questo modo  acquisisce a dirittura un appeal da Couture.
I stilisti New Yorkesi  propongono le nuove felpe spesso con gonne in seta e High Heels; un look facile e divertente  da riportare sullo street style  di tutti giorni.



18 agosto 2013

Design - il tessuto caratterizza l'oggetto di Design

Proseguono le celebrazioni del sessantesimo anniversario del famoso marchio italiano Moroso. La creatività dell’azienda di Udine questa volta va in scena in Francia fino al 1 settembre 2013 presso il Musée des Tissus et des Arts décoratifs di Lione con la mostra “Lo Sguardo Laterale: Moroso, une recherche entre Arts décoratifs et Design”.
Per l’occasione Moroso ha attivato una nuova collaborazione con l’azienda tessile Rubelli, che reinterpreta un motivo creato nel XVIII secolo da Philippe de Lasalle, un broccato che accosta il motivo originale bucolico al pattern geometrico della carta millimetrata: elementi tecnici ed elementi decorativi si fondono così in un unico motivo.
Si mescolano anche il design presente e quello passato attraverso l’accostamento dei pezzi iconici dell’azienda (ad esempio la poltroncina Fjord di Patricia Urquiola ) con il design tessile dell’archivio storico del museo francese.
Con questi pezzi unici in tiratura limitata si cerca di evidenziare, quanto  il colore e il tessuto caratterizzono un oggetto.




 

16 agosto 2013

Moda - Manolo Blahnik fa sfilare le sue creazioni a Londra





Manolo Blahnik, nato a Santa Cruz de la Palma da padre ceco e madre spagnola, ha studiato letteratura e architettura presso l'UGinevra.
Trasferendosi a Parigi e poi a Londra scopre la sua vena artistica e diventa parte  del mondo della moda dopo aver incontrato Diana Vreeland, l'allora direttrice di Vogue USA che, affascinata dallo schizzo di una scarpa fantastica, gli suggerisce: "Go makes shoes".
Nei anni settanta comincia a disegnare la sua collezione di calzature e con il passare del tempo le sue straordinarie creazioni sono diventate veri e propri oggetti desiderati da tutti gli appassionati di moda.
Ultima novità per il Principe dei tacchi sarà svelata in occasione della prossima "London Fashion Week": lo stilista farà sfilare le amate "Manolos" per i suoi clienti.


 



14 agosto 2013

Moda - Denim for ever


Il Denim può essere considerato il tessuto più longevo e democratico della storia per la sua continua capacità di adattarsi al contesto della società che cambia.
Fine anni cinquanta era la divisa dei giovani anticonformisti, mentre negli anni ottanta li indossavano i genitori nei weekend.
Negli anni Novanta invece, diventano il simbolo di una nuova rivoluzione femminista in Thelma & Luisa.
In ogni caso, il Denim continua il suo dialogo con la società,di cui esprime le varie sfaccettature; l'attuale" jegging" è l'esaltazione della sensualità sviluppato da vari marchi del settore.
Si cerca di dare anche un contributo all'ecologia come "Levis" con i nuovi " Waste -Less", realizzati per almeno il 20 per cento con bottiglie di plastica riciclate, o l'azienda Replay con la sua Denim-bag ricavata da vecchi pantaloni.
Da non dimenticare il trattamento beauty con i "Denim Spa" di Wrangler, ricchi di sostanze idratanti per mantenere le gambe morbide.
Mi aspetto ancora tanti sviluppi da questo materiale così formidabile e semplice nello stesso momento!


12 agosto 2013

Moda - torna l'allure eccentrica di Lady Gaga

La cantante e artista Lady Gaga con il suo look eccentrico è diventata un icona di stile per i suoi fan. Lei è  diventata famosa non solo per la sua musica ma prima di tutto per e le sue apparizioni, che da sempre sono uno spettacolo unico, curato in ogni particolare.
Tra qualche giorno, dopo 6 mesi di meritato riposo la cantante presenterà il suo nuovo single "Applause", mentre per l'uscita del nuovo album "Artpop" i suoi fan dovranno aspettare Novembre di quest'anno.
Da anni il look della cantante viene curato da Nicola Formichetti, che ora ha ricevuto l'incarico come direttore artistico dal marchio Diesel e quindi non potrà più seguire la cantante 24 ore su 24.
Certamente i vari outfit di Lady Gaga  con i loro accessori fantastici hanno portato visibilità ad entrambi.
Comunque, in futura il suo abbigliamento verrà sviluppato in collaborazione con l'ex assistente di Formichetti, Brandon Maxwell, così, se necessario, rimarrà una minima supervisione dello stilista.
Sono certa, che i i vari "Outfit"  non perderanno comunque l'allure fantastica che siamo ormai abituati da Lady Gaga!


11 agosto 2013

Moda - eclettiche calzature per il marchio Camper

Bernhard Wilhelm, artista tedesco si è fatto conoscere come uno degli stilisti più eccentrici nell'ambiente della moda.
Le sue creazioni sono ironiche, ma allo stesso tempo anche serie, eclettiche nella loro espressione. 
Il marchio "Camper" nel 2009 ha creato un grande progetto " Camper Together" coinvolgendo diversi designer internazionali  per sviluppare idee particolarmente interessanti ed offrire delle creazioni fuori dal comune.
Da settembre saranno sul mercato una serie di sneakers -unisex " Himalayan" sviluppate proprio da  Bernhard Wilhelm; si tratta di calzature particolarmente comode, nei vari abbinamenti di colori molto intriganti, con dei particolari e lacci in contrasto.
Queste scarpe si potranno acquistare nei Concept-Store Opening Ceremony, situati a New York, London, Tokio, Los Angeles o altrimenti online da openingceremony.us. 


10 agosto 2013

Moda - ritornano in Boutique i legendari jeans "Seafarer"


Inizio modulo

Hanno accarezzato le curve della Bardot, hanno attraversato le onde dell'oceano e definito un'epoca. Sono nati sulle navi della Marina americana, ma sono diventati famosi sui corpi delle donne più belle del mondo.

All'inizio del 20 ° secolo, la storia dei “ Seafarer” è iniziata come una necessità: i marinai avevano bisogno di pantaloni pratici per ogni intervento in tempesta, facilmente da arrotolare e non bagnarsi quando sbarcarono in mare.

Poi negli anni '60 e '70 questi modelli di jeans a gamba larga sono stati trovati nei negozi vintage, e poi indossato da icone dello stile come BB, Ursula Andress, Jane Birkin, Raquel Welch, Jacqueline Bisset, Farah Fawcett.

E così la necessità diventa un piacere e questo pantalone in denim divenne l'ideale del casual chic. Così chic che è finito al Metropolitan Museum di New York, come uno dei capolavori di design del 20 ° secolo.

Per questa stagione 2013 arriva il debutto con una collezione Jeans donna che propone lo stesso taglio leggendario con una fattura rigorosamente Made in Italy. Materiali, cuciture, costruzione e vestibilità sono il risultato di un'attenta ricerca degli archivi del brand e il meglio della mano d’opera italiana..
E 'la tradizione che diventa innovazione e continua a raccontare una storia capace di catturare il mercato femminile.

 


08 agosto 2013

Moda - Stampe geometriche e colori cangianti per il cashemere diBallantyne


Matthew Williamson, stilista inglese, laureato in fashion design e stampa del tessuto alla Central Saint Martin's College of Art and Design, ama i colori cangianti e ha uno stile molto spiccato, che si rispecchia nelle sue stampe - spesso un po psichedeliche, fantasie di farfalle e stampe geometriche fanno parte dei suoi motivi.
Già in passato ha fatto alcune esperienze lavorative con Marni, Monsoon e la correlata Accessorize come designer di moda e con delle piccole collezioni speciali.
Da Maggio  è in vendita un Make-up-Kit "The rich is back" che lo stilista britannico ha creato con un azienda cosmetica  tedesca; il cofanetto appare nei colori e con le fantasie dello stilista e anche i colori dei trucchi  sono esaltanti : dai verdi e azzurri per gli occhi ai rossi brillanti per le labbra.
Ora, Williamson ha sviluppato una capsule collection  per il famosissimo marchio Ballantyne, che dal 1921 è conosciuto per la qualità dei filati e famoso per le sue creazioni in cashemere.
Frutto di  questa collaborazione sono dei pullover , cardigan e poncho con divertente stampe colorate e disegni particolari; in  tutto 40 capi, confezionati di finissimo filato e rifiniture curate, come siamo abituati da Ballantyne.
Sono molto curiosa, quale sarà la prossima collaborazione di questo stilista eclettico!


07 agosto 2013

Design - la più famosa delle bambole affascina ancora

Non conosco nessuno che da bambina non ha avuto almeno una Barbie, la più famosa delle bambole.
La prima Barbie risale al 1959, con i cappelli raccolti a coda di cavallo, la frangetta ondulata, con indosso il costume in jersey a righe bianche e nere.
Sotto i piedi Barbie aveva dei fori per poter agganciare la bambola ad una base stabile e reggersi così diritta in piedi.
Da questo momento in poi, Barbie ha seguito la moda e le tendenze, quali hanno avuto una grande influenza sui tratti, il make-up e l'abito indossato da questa bambola.
Oltre alle bambole destinate come giocattoli per le ragazzine si producevano modelli per collezionisti: Avvolti in abiti splendidi, riprodotti esattamente dalle passerelle dei grandi stilisti, accompagnati dai accessori in formato mini hanno tanti ammiratori adulti.
Ora, i grandi magazzini Selfridges , che in occasione del rifacimento del  reparto giocattoli hanno chiesto a tre designer emergenti londinesi di creare l'outfit guisto per le Barbie.
Sister by Sibling, Fred Butler e Nasir Mazhar stanno lavorando per il nuovo look disegnando ognuno cinque completi speciali per l'occasione. Ogni abito sarà in vendita al costo di 120 pound completi di una scatola speciale.
Anche questa volta la bambola famosa non deluderà e tra i collezionisti è già  attesa !


06 agosto 2013

Moda - la stupenda Penelope Cruz realizza un cortometraggio di moda-lingerie

La stupenda Penelope Cruz si è prestata come stilista e ha sviluppato una piccola collezione di lingerie per il marchio britannico "Agent Provocateur".
Insieme con la sorella Monica dimostra grande gusto e talento con una collezione sexy , intrigante e provocante.
L'attrice è sempre stata molta attratta dal mondo della moda, tanto che già in passato ha anche posato per diverse aziende nelle varie campagne pubblicitarie.
Inoltre Penelope Cruz è sempre molto contesa dai grandi stilisti per le sue apparizioni sul red carpet e in altri occasioni mondane.
Per pubblicizzare questa capsule collection, la Cruz ha fatto il suo debutto con la regia;  nel cortometraggio è anche coinvolto il bravissimo attore e non che marito, Javier Bardem. Modelle stupende, tra quali anche la top-modell Irina Shayk fanno parte di questo filmato molto piccante.
La direzione del marchio Agent Provocateur fa sapere che intende proseguire la collaborazione con le sorelle Cruz anche in futuro.
Per curiosare : http://spettacoli.leonardo.it/penelope-cruz-agent-provocateur-lo-spot-si-fa-decisamente-bollente-video/

 



04 agosto 2013

Moda - La stampa "Flora" di Gucci, mito immortale

A Capri, nella boutique di Gucci si è festeggiato "Flora", le celebre stampe floreali, che hanno resi famosi i foulard della maison.
Nata nel 1966, flora nasce in occasione di una visita della Principessa Grace di Monaco al Negozio Gucci in via Montenapoleone.
Nove bouquet di fiori di tutte le stagioni, con bacche, farfalle, libellule e insetti - insomma una festa di colori in 37 tonalità diverse compongono questa meravigliosa stampa. Da allora il motivo è stato utilizzato in molte collezioni ed è stato trasferito su vari capi d'abbigliamento, ma anche su borse e accessori in genere.
Senza alcun dubbio, il motivo Flora è un simbolo della naturale fusione tra tradizione e contemporaneità della donna Gucci: 
La tanto adorata Grace, un vera icona dello stile, lo portava in testa come turbante, stretto in vita come cinta o annodato alla borsa. Anni dopo, possiamo ammirare le splendide immagini della nipote, Charlotte Casiraghi  nella campagna pubblicitaria del famoso marchio fiorentino intitolato   "Forever Now".
Comunque, i foulard sono tornati a essere un accessorio a cui non rinunciare, amati da ragazzine e donne adulte!




02 agosto 2013

Design - Ora poi creare dei fantastici Ray-Ban per completare il tuo look!


Gli occhiali da sole Ray-Ban sono icone che rappresentano oltre 70 anni di autenticità e stile; questo modello di occhiali risolve qualsiasi situazione e si adatta a qualsiasi look. Dalla spiaggia alla cerimonia, semplici ma di grandissimo fascino, originali ma passe-par-tout diventa un accessorio perfetto di moda.

Il famoso marchio, fondato nel 1037 da Bausch & Lomb e attualmente proprietà della società italiana Luxottica, si è inventata una cosa molto originale : da poco è disponibile online il servizio di customizzazione Ray-Ban Remix, dove è possibile creare gli occhiali da sole personalizzati, scegliendo i colori della montatura e delle lenti per arrivare al occhiale perfetto per il proprio” look”. Partendo da uno dei modelli iconici del brand (dai Wayfarer agli Aviator, passando dai Justin), è possibile scegliere la combinazione preferita di colori per frontale, aste, lenti... e persino dell'astuccio. E, all'interno o all'esterno delle aste è possibile incidere un nome o... qualsiasi altra parola che vi venga in mente.

In questo modo si creeranno dei modelli con abbinamenti di colori e fantasie da vero unici e divertenti, che faranno invidia a tutti gli amici.

Inoltre i vostri Ray-Ban arriveranno direttamente a casa in brevissimo tempo, da 3 a 5 giorni!
per visionare e creare i vostri occhiali andate su : Ray-Ban Remix
 

01 agosto 2013

Moda - dietro all'abito di Michelle cè una manager delle grande case cosmetiche.


L’immagine della prima First lady americana di colore fino ad ora fu curata da Kristina Schake, super manager  dell’azienda cosmetica L’oreal.  La sua esperienza nella pianificazione strategica e la sua creatività sono stati indispensabile per il l’aspetto pubblico di Michelle Obama .

La Schake è riuscita a rendere incisivo l’equilibrio tra impegni e mondanità della prima lady di colore, con il suo istinto frivolo ha reso ogni impegno mondano un vero successo. Con il passare del tempo si è lavorato e cambiato in meglio l’aspetto di Michelle, senza pero annullare la sua grande forza, che è senz’ altro la spontaneità di questa donna formidabile. la First lady  ama presentarsi sia in abiti di grandi stilisti sia in abbigliamento più casual proveniente da marchi meno conosciuti.

Ora, Kristina Schake torna alla L’Oreal per occupare il ruolo di direttore comunicazioni nelle USA e la prossima figura sarà Maria Cristina Gonzàlez  Noguera, che curiosamente proviene da un altro marchio di bellezza : la Estèe Lauder. Vuol dire che estetica e business vanno insieme e  quando si tratta di personaggi cosi importanti, ancora di più.

Qualche cifra per curiosità: al momento la presenza ad un evento di Michelle Obama vale per un azienda 14 milioni di dollari.