10 agosto 2013

Moda - ritornano in Boutique i legendari jeans "Seafarer"


Inizio modulo

Hanno accarezzato le curve della Bardot, hanno attraversato le onde dell'oceano e definito un'epoca. Sono nati sulle navi della Marina americana, ma sono diventati famosi sui corpi delle donne più belle del mondo.

All'inizio del 20 ° secolo, la storia dei “ Seafarer” è iniziata come una necessità: i marinai avevano bisogno di pantaloni pratici per ogni intervento in tempesta, facilmente da arrotolare e non bagnarsi quando sbarcarono in mare.

Poi negli anni '60 e '70 questi modelli di jeans a gamba larga sono stati trovati nei negozi vintage, e poi indossato da icone dello stile come BB, Ursula Andress, Jane Birkin, Raquel Welch, Jacqueline Bisset, Farah Fawcett.

E così la necessità diventa un piacere e questo pantalone in denim divenne l'ideale del casual chic. Così chic che è finito al Metropolitan Museum di New York, come uno dei capolavori di design del 20 ° secolo.

Per questa stagione 2013 arriva il debutto con una collezione Jeans donna che propone lo stesso taglio leggendario con una fattura rigorosamente Made in Italy. Materiali, cuciture, costruzione e vestibilità sono il risultato di un'attenta ricerca degli archivi del brand e il meglio della mano d’opera italiana..
E 'la tradizione che diventa innovazione e continua a raccontare una storia capace di catturare il mercato femminile.

 


Nessun commento:

Posta un commento