01 dicembre 2014

Design - Hotel Bellechasse, firmato da Cristian Lacroix è la fusione tra l’esuberante stile della Maison e l’eleganza romantica della Rive Gauche.



“E’ la cosa più comoda che abbia mai indossato”. Così dichiarava l’affascinante Helen Mirren sul Red Carpet di qualche anno fa, indossando per l’occasione un abito di haute couture color champagne, firmato Christian Lacroix.









Incline sin da bambino all’arte e alla creatività, Christian Lacroix sognava da grande un futuro come curatore di musei e da costumista. 
Nel 1987, fondò la Maison che porta il suo nome. Le prime creazioni non passarono di certo inosservate perché, a differenza dell’alta moda dell’epoca, si distinse traendo ispirazione dalle tradizioni gitane, catturò tra trame e tessuti il fascino del sud della Francia e i colori della Provenza.
Ora, progettato nel 2007 nel cuore del quartiere di Parigi, Saint Germain Des Prés, sorge l’hotel firmato Christian Lacroix, il Bellechasse.
Questa residenza di lusso racchiude al suo interno la fusione tra l’esuberante stile della Maison e l’eleganza romantica della Rive Gauche.









































Christian Lacroix ha creato sette universi, tutti da vivere nelle 33 camere
Qui contrasti, opposti, asimmetrie e discordanze si scontrano e si fondono come per magia. 
Contemporanea, rustica, nostalgica verso il passato o futuristica, ogni camera ha una propria identità, unica ed irripetibile.

Nessun commento:

Posta un commento