06 aprile 2015

Design - Le deliziose figure della designer Louise Bourgoin ornano piatti, tessuti e carte da parati !


“La danse “ - figure fluttuano in danze d’amore un girotondo dove seni, gambe e chiome si muovono  con grande leggerezza.
Sono i schizzi di Louise Bourgoin, 33 anni,  pittrice che fin dall'infanzia ama disegnare a tratti leggeri  corpi umani. 
La giovane ragazza , anche attrice ha appena  firmato  una capsule collection d’eccezione per Pierre Frey:  
si tratta di centoventotto pezzi fra tessuti (lino e voile di cotone), tappeti, carta da parati e anche un servizio per la tavola.


È stato Patrick Frey — patron della maison — a chiamarla, incantato da quelle immagini, che emanano una sensualità potente e allo stesso tempo delicata. Lei, ha un talento versatile e instancabile, considera i suoi molti mestieri «modi diversi per esprimere — e tenere sotto controllo — una sensibilità troppo acuta: che si tratti di dipingere o recitare».











Insieme a Patrick è stata presa la decisione di usare solo il bianco e nero per la collezione, partendo dal tono naturale della ceramica – in questo modo le donne danzanti  sembrano muoversi con leggerezza sui piatti.



Proiettare le sue figure nude su oggetti quotidiani, in particolare sulla ceramica: tre piatti, in serie limitate da otto pezzi ciascuna, ha reso molto felice questo giovane talento.


Nessun commento:

Posta un commento