19 maggio 2017

Design - A Girona il festival “ Temps de Flors “ trasforma monumenti e corti interne in incredibili giardini ornamentali !

Girona si trova a soli 100km da Barcellona e grazie alla sua ricchezza culturale e il suo centro curato è il luogo ideale per passare alcuni giorni.
Ogni anno in questa magnifica città medievale durante il mese di Maggio si organizza il festival “ Temps de Flors “ che trasforma monumenti e corti interne in incredibili giardini ornamentali.




Il Barri Vell, il centro storico di Girona, cuore della città fondata dai romani, l'antica Gerunda, raccoglie i monumenti più importanti, circondati dall'immensa cinta muraria che si può percorrere grazie alla passeggiata archeologica, detta anche passeggiata della muraglia, da dove si può godere del panorama della città.




L’esposizione dei “ Temps de Flors” risalta la bellezza naturale delle stradine tortuose del Barri Vell, la città e le sue tortuose stradine diventano ancora più pittoresche e molti ristoranti offrono menù a tema con un tocco floreale dove alcuni fiori compaiono nei piatti come veri e propri ingredienti.
In questa occasione colori vibranti e deliziosi profumi  si combinano perfettamente all'affascinante patrimonio culturale e storico della città.



Io adoro la provincia di Catalogna e a Girona passo spesso alcuni giorni con l’occasione di giocare a golf sui campi nelle vicinanze, ma quando è adornato in modo cosi grazioso con i vari allestimenti floreali diventa ancora più affascinante!






Nessun commento:

Posta un commento