30 luglio 2017

Design- L'artista Camille Walala con il suo labirinto Tribal-pop ispira gioia !

Una delle gallerie di Londra , che riscuote più successo è la Now Gallery, che ora sta ospitando un meraviglioso labirinto colorato realizzato dalla designer Camille Walala e nel giro di pochissimo tempo questa straordinaria opera d’arte è diventata una delle principali attrazioni della città.

Ricoprendo le pareti della galleria con motivi geometrici e pattern colorate , creando un labirinto multicolor, la designer vuole a stimolare un tempio in cui ogni persona potesse trasformarsi, risvegliando il bambino che è in ognuno di noi. 

Una realtà parallela, lontana dai rumori della metropoli londinese, in cui immergersi in modo assoluto,  Grazie alle pareti di diverse altezze, agli spazi chiusi e ad alcuni percorsi a zig zag, l‘installazione prevede l’idea della scala umana, offrendo ai visitatori sia un’impressione visiva duratura sia una straordinaria esperienza fisica mentre passeggiano. 

Uno dei principali meriti dell’arte contemporanea è trasformare lo spettatore in un protagonista attivo e partecipe del processo artistico.

La talentuosa designer britannica Camille Walala, con la sua splendida opera, ha perfettamente centrato il bersaglio, conferendo un tocco di creatività e di immaginazione nuovo allo spazio della Now Gallery.

Londra si conferma quindi ancora una volta una delle città più all’avanguardia dal punto di vista culturale: di certo le aspettative dei viaggiatori non verranno disattese!


26 luglio 2017

Moda - Il brand tedesco Birkenstock presenta i suoi accessori per la prima volta alle sfilate di Parigi!

Tutti conoscono il brand  tedesco Birkenstock , con le sue calzature comode e la suola in sughero, fondato nel 1774 da Johann Adam Birkenstock.


Il marchio“Birkenstock”  oggi presenta oltre alla nuova collezione primavera-estate 18 anche la linea beauty Natural Care  e una collezione di letti.
Il  focus dell’azienda  continua ad essere l’innovazione mantenendo l’ identità di benessere, integrità di design e qualità.
Fondendo la presentazione statica con un vero e proprio show curato da Mel Ottemberg, in occasione delle sfilate di Parigi all’interno dei Jardins des Tuileries,  40 modelli  hanno indossato le collezioni di accessori firmati Birkenstock. 


La collezione primavera-estate 18 ruota intorno a tre temi: World & People, ovvero le connessioni transculturali, Nature & Tech, che gioca con forme organiche e Past & Future, una linea dai dettagli minimal e moderni.
I modelli, uomini e donne hanno indossato look tutti unisex creati in esclusiva, capaci di esaltare i nuovi accessori del brand, a partire dai celebri sandali in nuove , inedite versioni: tessuti scupa, colori laminati, pelle gommata…
Alla presentazione della collezione è seguito un picnic suggestivo nei giardini e di seguito un party.


22 luglio 2017

Architettura - Il bivacco Gervasutti - un icona di architettura in altissima quota !

Con un bellissimo itinerario in Montagna, che parte in località Lavachey si raggiungono i 2835m di quota dove si trova il Bivacco Gervasutti. L’energia elettrica è prodotta da unità fotovoltaiche con accumulatori di ultima generazione e permette l’illuminazione interna e l’utilizzo di piastre elettriche per cucinare. È organizzato internamente in quattro ambienti (ingresso, locale per il pranzo, 2 camerate con 12 posti letto) per un totale di trenta metri quadri. 


Stefano Testa e Luca Gentilcore, hanno trasferito l’esperienza del costruire in alta quota – sono loro gli artefici del progetto nel gruppo del Monte Bianco, diventato un’icona nota internazionalmente ben oltre i cenacoli alpinistici – ai contesti e alle pratiche ordinarie. 
Le condizioni degli ambienti estremi, infatti, richiedono tecnologie semplici ed efficaci, materiali e componenti ad alte prestazioni, ottimizzazione delle risorse e precisione nelle soluzioni di posa in opera.


La porta principale è sempre aperta, all'interno si trova un computer da poter utilizzare per osservare la  previsione meteo e poter comunicare per chiedere aiuto. Si chiede naturalmente di lasciare il bivacco pulito e in ordine, pronto per poter dare rifugio al prossima escursionista.

Lasciando un piccolo contributo ci si puo rifugiare in questo insolito bivacco ben equipaggiato, per partire la mattina alla scoperta di nuovi itinerari e di nuove montagne - Una risorsa comune per vivere appieno la Montagna !


20 luglio 2017

Design - Le lampade Berry 7 - uno progetto pop di artigianato made in Italy !

Berry-7 è un progetto di artigianato made in Italy che nasce in Puglia nel 2014 con l’obiettivo di creare artigianato locale, mescolando natura e tecnologia e disegno industriale.

La collezione Berry-7 è tutta pop: sono pop le forme, i colori, i dettagli. Si tratta di oggetti iperrealiste, semplici e, soprattutto colorate, infatti ad ispirare il design delle lampade sono le icone della cultura popolare.
Il duo di Simone De Tommasi e Stefano Cannito ha cercato la collaborazione con laboratori di precisione meccanica, taglio laser, progettazione e stampa 3D.


L'originalità della collezione di Berry-7 risiede nell’unicità di ogni singolo pezzo e nelle infinite opportunità di personalizzazione che l’approccio artigianale offre. 
Ogni pezzo è sicuro, certificato, facile da pulire, perfezionato in ogni sua parte per garantire ottime performance. 


Insomma è una serie di oggetti cult, di piccole dimensioni, gradevoli al tatto, che arredano ed entrano negli ambienti portando allegria e ironia. Come forme troviamola caffettiera, il riccio di mare,  il cactus e il dolcetto con la sua base merlettata !











13 luglio 2017

Design - Un Paradiso di giardino negli Hamptons creazione dell'architetto Peter Marino !

Ci sono voluti 20 anni per trasformare un bel pezzo degli Hamptons nei giardini immaginati dall'architetto Peter Marino.


Vari livelli di verde fantastico con vari elementi di sorpresa: un certo momento ci si trova di fronte ad una fontana con fiori di loto circondata da rane , che spruzzano l'acqua, mentre la statua in bronzo del 700 " Diana con il Cervo " troneggia in un altra zona del parco.


L'architetto racconta anche dei momenti di sorpresa ( lui adora l'ordine mescolata al caos) nel suo giardino quando, dopo aver messo in terra migliaia di di ortensie rosa alcune si sono rivelate viola !
In tutto il giardino sono posizionato ben 42 sculture dei artisti CXlaude e Francois Xavier Lalanne, molti pezzi sono stati appositamente per questo spazio.


Da poco anche in uscita il nuovo libro dell'architetto " The garden of Peter Marino" curato da lui stesso con le imagini di Jason Schmidt e Manolo Yllera.
Peter Marino, con la sua stravaganza ha di recente rivoluzionato le boutique di Dior, Chanel e Lois Vuitton, situate nella grande mela.

Moda - " Zazi Vintage" - un marchio di Moda con attenzione alla sostenibilità per aiutare alle donne svantaggiate !

La designer Jeanne de Kroon ha investito tutta la sua esperienza dai viaggi è creato il marchio di moda Zazi Vintage – un label di lusso con particolare attenzione alla sostenibilità e al potenziamento delle donne.



09 luglio 2017

Moda - Oltre 300 abiti incantano il pubblico appassionato di couture a Parigi con “Christian Dior, Couturier du rêve” !

A Parigi, in occasione dei 70 anni dalla fondazione della maison Dior, dal 5 luglio è in mostra “Christian Dior, Couturier du rêve”  con una spettacolare mise en scène.

Oltre 300 abiti, dal 1947 ad oggi, che le Musée des Arts Décoratifs, al 107 di Rue de Rivoli, porta sul palco della moda, per incantare un pubblico appassionato di couture.


04 luglio 2017

Design e Verde - Coltivare verdura e frutta sui tetti fa parte del progetto "Ortialti" di due donne architetti !

Elena Carmagnani ed Emanuela Saporito, due giovani architetti si sono impegnati nella progettazione sostenibile, ma anche nell'innovazione sociale con il loro progetto “ OrtiAlti “

Con questa idea sono nati diversi spazi verdi sui tetti di Torino, il cui prototipo – nel 2010 – è stato OurSecretGarden, sul tetto dello STUDIO999.