12 giugno 2018

Moda - I pigiami di seta di Francesca Ruffini entrano nel mondo dell’ hôtellerie con una capsule collection !


F.R.S For Restless Sleepers, il progetto di luxury pigiama di Francesca Ruffini, entra nel mondo dell’ hôtellerie con una capsule collection, in edizione limitata, dedicata a La Posta Vecchia Hotel e all’Hotel Il Pellicano.



Sul mare a meno di un’ora da Roma, l'ex rifugio del collezionista americano Paul Getty, fa parte del Gruppo Pellicano Hotels, con Il Pellicano, altro storico cinque stelle di lusso sempre sul mare, ma in Toscana, di fronte al magnifico arcipelago.

F.R.S, lanciato nel 2015 e subito diventato brand di culto per i completi di seta stampata che richiamano le suggestioni dei pigiami da uomo, ma che le donne indossano in ogni momento della giornata.

Questo ultimo progetto è stato creato in esclusiva per la boutique del cinque stelle lusso (oppure online sul sito di F.R.S.9, la capsule collection firmata F.R.S (For Restless SleepersI) comprende due completi, realizzati in sete sui toni del rosso e del blu, con motivi tratti da uno degli arazzi della Posta Vecchia.




I capi sono pigiama e kimono e  studiati da Francesca Ruffini con la collaborazione di Marie Louise Sciò, proprietaria dell’hotel.
Nonostante l’allusione alla notte e alla camera da letto, i capi sono pensati per essere indossati tutto il giorno in casa o in albergo, alle cene, alle serate tra amici: un kimono su pantaloni ampi e una giacca con collo a scialle e cintura da portare su un pantalone sottile..


Nessun commento:

Posta un commento