30 aprile 2020

Design - Mara Paris, la linea di gioielli ispirata ai personaggi di Pablo Picasso e Henri Matisse


L’architetto Ayça Özbank Taşkan ha creato una collezione di gioielli che evocano le opere d’arte di Pablo Picasso, Henri Matisse e altri artisti iconici.



"Mara Paris" è il titolo dato alla linea di preziosi in argento 925 ispirata all'arte e all'architettura moderna, con orecchini, anelli e collane, tutti piccoli capolavori d’arte da indossare che vengono realizzati sapientemente a mano da abili artigiani con i materiali più preziosi, precisamente in argento 925.

Volti stilizzati e profili che, una volta indossati, prendono vita sulla pelle, come il particolare gioiello che sembra quasi prendere forma una volta appoggiato sull'intera superficie dell’orecchio.



Ayça Özbank Taşkan viene da un background di architettura e i progetti di costruzioni e strutture tendono ad essere piuttosto complicati, coinvolgendo grandi team con molte specialità diverse. Vedere il risultato finale richiede anni, mentre la progettazione di gioielli può essere eseguita con un piccolo team a un ritmo incredibilmente veloce. 


La designer trova tutto questo molto eccitante e più adatto al ritmo della vita che si vive oggi.
 "L'idea principale era quella di creare pezzi indossabili ispirati all'architettura e all'arte moderna per le persone che amano indossare e collezionare oggetti eccezionali!

Nessun commento:

Posta un commento