05 aprile 2020

Moda - La costumista italiana Gabriella Pescucci firma una collezione per Max Mara !


“On set by Gabriella Pescucci” – la capsule ispirata a tre dei suoi capolavori dell’amata costumista : “L’età dell’Innocenza”, “Le Avventure del Barone di Munchausen” e la serie TV “I Borgia”.
In collaborazione con Weekend, la collezione speciale di uno dei marchi di Max Mara è appena uscita in vendita sul web. I capi sono leggeri come una brezza marina e la palette di colori è tipicamente estiva: bianco, cipria e avorio con pennellate di nero e corallo, con un mood fantastico.





C’è una gonna di organza nera intrecciata, la stessa trama si ripete sulla manica a palloncino di una T-shirt bianca o nera. Una bellissima stampa dai colori tenui ispirata da “Le Avventure del Baron Munchausen” di Terry Gilliam decora l’abito in faille di cotone grigio perla, stampa che ritroviamo sul foulard in seta e sulla Pasticciono Bag in canvas.


Molto bello il motivo dello spolverino in tessuto jacquard corallo, non poteva mancare un pantalone morbido e una camicia di cotone bianco.


Gli accessori esaltano la collezione, a partire dalla iconica Pasticcino Bag realizzata in cotone con stampa conchiglia, fino al cappello a pagoda in paglia. Infradito bassi, allacciati con triplo giro alla caviglia, collane in orda e foulard di seta sono impreziositi con i tesori del mare – madreperla, conchiglie, e corallo rosso in resina.







Gabriella Pescucci, nata a Rosignano, in provincia di Livorno, inizia la carriera come assistente di Piero Tosi sul set di "Morte a Venezia" di Luchino Visconti.



La costumista italiana, lavora per il grande cinema e i suoi Maestri, sia italiani che stranieri, da Federico Fellini a Martin Scorsese, Terry Gilliam e Tim Burton.
In ordine cronologico: La città delle donne di Federico Fellini, C’era una volta in America di Sergio Leone, ll nome della Rosa e Le avventure del Barone di Munchausen di Terry Gilliam. A seguire: La lettera Scarlatta, La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton, La prima cosa bella di Virzì... fino alla serie TV I Borgia.

Nel 1993 vince l'Oscar con L’Età dell’Innocenza di Martin Scorsese!

Nessun commento:

Posta un commento