06 settembre 2014

Design - L'Azienda svizzera "Vitra " produce design dei grandi maestri per i piccoli !

  1. LVitra è un'azienda svizzera, fondata nel 1950, che produce mobili e arredamento di design. È nota per la collaborazione con importanti architetti come Charles e Ray Eames, quali pezzi di design vengono prodotti tutt'ora da questo marchio.
    Questa azienda ha creato uno serie di prodotti d'arredo per ragazzi, utilizzando idee dei grandi maestri del design.
    Come la sedia  Panton Chair , sviluppata Verner Panton nel 1967 come prima sedia interamente in materiale plastico.

    Divertente per i più piccoli "L'Elefantino " di Charles e Ray Eames, una seduta funzionale - creatività applicata ad oggetti consueti - disponibile in tanti colori. Un elefantino, Che appare come un semplice gioco per bambini, divertente ed armonioso, pratico e adattabile ad ogni ambiente e all’aperto.


    Sempre Charles e Ray Eames  nel 1953 idearono Hang It All - l’appendiabiti dal gusto pop.

    Invece dei soliti ganci, nell’appendiabiti Hang It All  queste sfere in legnodai colori vivaci sono ideali per attirare l’attenzione dei bambini portandoli ad appendere letteralmente i loro vestiti e accessori a questo simpatico appendiabiti.

    La distanza fra le sfere è costante, ecco perché Hang it all Vitra può essere ampliato a piacere all’infinito per diventare un’allegra alternativa al solito appendiabiti, da utilizzare non solo nella stanza dei bimbi.

Nessun commento:

Posta un commento