19 settembre 2014

Design - La sfida di Azuma Makoto di trovare sempre nuovi modi per esprimere la bellezza dei fiori !




Azuma Makoto è nato a Fukuoka, sull’isola di Kyushu. Si è poi trasferito a Tokio per intraprendere una carriera musicale, ma ha trovato la sua strada nell’arte floreale. Sviluppando il proprio interesse per l’arte floreale, Azuma è entrato in contatto con il negozio di fiori d’alta moda Jardins des Fleurs di Tokio.
All’inizio solo come lavoro part-time, poi si è talmente appassionato all’espressività e al potere di seduzione dei fiori, che fu letteralmente risucchiato da questo mondo. Fa di tutto - compleanni, matrimoni, promozioni di carriera, condoglianze. Lui ascolta attentamente i suoi clienti e poi decide come meglio esprimere i loro sentimento.

Made to Order”, ma anche tanta sperimentazione… il bouquet sospeso, le zolle di muschio diventano tappeto, il fiore singolo viene appeso in una cornice e cosi via.


La  mostra “ Inspirations” ( fino al 2 novembre ) al Musée des arts décoratifs di Parigi è tappezzata di gigantografie agresti – in pratica rielaborazioni digitali di oltre 200 illustrazioni del “flower artist” !
Makoto trova ispirazione nella montagne cinesi o nella foresta amazzonica e lavora 24 ore su 24 preso dalla sua frenesia creativa.


Nessun commento:

Posta un commento