Applicatela
oggi all'arte del gioiello e avrete l’iniziativa di Bulgari, promotore di un
progetto di formazione per aspiranti orafi del importante distretto manifatturiero di
Valenza, in Piemonte.
L’idea
è quella – bellissima – del grande brand che promuove i giovani, del maestro e
delle sua bottega.
L’ispirazione che viene dall'albero di arance e dal suo fiore
si trasforma in un pezzo di gioielleria, realizzato da uno dei maestri orafi
della maison Bulgari.
Un
gruppo di 12 allievi della scuola media partecipano al workshop creativo,
condotto da una disegnatrice del designer center di Alta Gioielleria della
maison romana - proprio cosi nasce “Zagara”.
Un
bracciale in oro giallo lucido e satinato, con lavorazioni in smalto arancione
e bianco a freddo: il tema del cibo, appunto. Ispirati ai temi di EXPO
2015: terra, acqua, cibo ed energia i
bozzetti dei ragazzi risultano molto validi e intriganti. Tra questi uno è stato
selezionato: ed è diventato un reale (in tutti i sensi) gioiello Bulgari,
Zagara appunto,.
Il
pezzo unico sarà esposto nello stand della scuola, Bulgari sarà inoltre
presente a Expo 2015 con il Villaggio Save the Children ( il
marchio collabora con la Onlus dal 2009 e ha raccolto oltre 35 milioni di
dollari fino ad ora).
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