29 giugno 2015

Design - "The King Arthur” una struttura con tavolo e sedie sospese del designer Christopher Duffy!


Lo studio di design Duffy London nasce grazie a Christopher Duffy, il quale dopo aver realizzato creazioni umili nella sua cucina decide di produrre oggetti basati sulla geometria, illusione e gravità, con un design stravagante e nuovo.  
Duffy pone un attenzione particolare alla provenienza dei sui materiali, quindi usa principalmente  legno sostenibile e altri materiali eco-friendly - ogni suo articolo è creato a mano, per mezzo di lavorazioni artigianali.
Una creazione da vero affascinante è “ The King Arthur” una struttura con tavolo e sedie sospese, che consente agli utenti di volteggiare sopra il pavimento mentre si è seduti, per un arredamento insolito e fuori dal comune. 




Il design estetico del tavolo si è basato sulla tavola rotonda di Re Artù, ove un tempo discuteva con i suoi cavalieri.
Le sedute sono sostenute e sospese da un telaio che segue la circonferenza del tavolo, il quale viene realizzato in legno di noce oppure in legno di betulla, riverniciato con polvere d’acciaio per le sedute monoposto, personalizzabili in altre finiture

Questo complemento d’arredo ci riporterà a dei ricordi d’infanzia ; familiari ed amici saranno ben felici di poter partecipare ad un pranzo !

Nessun commento:

Posta un commento