06 ottobre 2017

Moda - L'esclusiva borsa Birkin di Hermès si presenta con la fantastica stampa dell’illustratore irlandese Nigel Peake !

La famosa borsa “Birkin di Hermès” è più di una borsa di lusso: è un mito della moda, esclusiva e realizzata a mano da maestri artigiani in più di 20 ore di lavorazione resta il sogno di tutte le donne amanti della moda !
Ovviamente non si tratta di un semplice accessorio ma di un investimento che durerà per tutta la vita perché insieme alla Kelly, altra borsa cult della maison parigina, è la borsa simbolo nel mondo dello stile e del lusso di Hermès e sarà prodotta per sempre.











Tutto iniziò per caso durante un viaggio in aereo nel 1984, quando su un volo transoceanico da Parigi a Londra si imbarcarono l’allora stilista di Hermès, Jean Louis Dumas, e la sensuale attrice inglese Jane Birkin, già musa di Michelangelo Antonioni nel mitico film “Blow up”. 
Il destino volle che i due capitavano vicini, e lei fece cadere la sua borsa e seminò tutti i suoi appunti, penne e trucchi. Conversando durante il volo l’attrice fece capire che era in cerca di una borsa, che fosse al contempo capiente, ma anche raffinata e pratica in modo da poterci stipare dentro tutto ciò che le serviva nei suoi viaggi, per tutti i giorni o magari per un weekend.


Jean Louis Dumas raccolse questa sfida e poche settimane dopo fece arrivare a casa dell’attrice il campione di una borsa che rispondeva esattamente a quelle che erano state le sue richieste; 
Forma ampia, design raffinato, in morbida pelle e chiusura a girello con patta, l’interno divisa in tre sezioni, a differenza di quella unica dell’altrettanto famosa Kelly. 

Inoltre, visto che era stata Jane Birkin a ispirargliela, decise di chiamarla proprio “Birkin” – un omaggio gentile, ma certamente anche un’astuta azione di marketing!

L’ultima Birkin di Hermès è super originale: La sua superficie ha una stampa all-over del disegno “One Two, Three and Away We Go “ dell’illustratore irlandese Nigel Peake, una delle matita preferite dalla maison francese.


Un po' pop-up è davvero un modello fantastico, che rimarrà un must per tanto tempo…








Nessun commento:

Posta un commento