02 ottobre 2017

Architettura - L"Epic Retreats" in Galles è una fantastica destinazione, che garantisce un soggiorno unico !

Ancora fono alla fine del 2027 in Galles si potrà trascorrere una notte in una destinazione fantastica e unica : l’Epic Retreats, il primo pop-up boutique hotel del Galles, composto da 8 cabine che evocano le leggende e le tradizioni gallesi è stato realizzato in seguito a un concorso di progettazione lanciato da Visit Wales, ente di promozione turistica. 





























Il progetto, sostenuto dal governo della regione britannica, è stato ideato per celebrare l’Year of Legends 2017, un anno di eventi e manifestazioni legati ai miti e ai personaggi leggendari a cui si ispira il design dell’hotel e le strutture, una diversa dall'altra, garantiscono agli ospiti una reale immersione nei suggestivi contesti naturalistici locali.




Interessanti le soluzioni messe a punto dai progettisti in ciascuna delle "legendary cabins, dotate di un letto matrimoniale, di una zona soggiorno attrezzata con piano cottura, e di servizi privati, ampie e sorprendenti aperture lasciano fluire il paesaggio all'interno dei rifugi.


Fantastico Sky Hut, appositamente sviluppata da Waind Gohil + Potter Architects per offrire agli ospiti la possibilità di osservare il magnifico cielo notturno, visto che la copertura è completamente apribile e la struttura diventa un "osservatorio privato".


Draghi e altre creature immaginarie, presenza ricorrente nell'immaginario popolare di tutto il mondo, forniscono il punto di partenza per alcune delle capsule dell'Epic Retreats, come testimoniano sia Little Dragon, su progetto di Barton Wilmore Architects.



Carwyn Lloyd Jones invece ha ideato “ Dragon’s Eye” che reinterpreta l'archetipo del "temibile animale alato" in chiave contemporanea, assegnandogli una corazza in acciaio inossidabile e un grande "occhio" puntato sui bellissimi scenari locali. 




 A disposizione di quanti vi soggiornano, oltre a un kit di benvenuto con il meglio del made in Wales, sono state messe a punto attività che tra avventura, sport, storia ed enogastronomia permettano di cogliere gli aspetti salienti dell'identità gallese. 




Nessun commento:

Posta un commento