30 maggio 2018

Design - “ Aimo e Nadia bistrRo “ nel centro di Milano è un esempio di grande attrazione fra cibo e design!

Esiste una grande l’attrazione fra cibo e design – lo documenta un nuova avventura “ Aimo e Nadia bistrRo “ nel centro di Milano.



Nato grazie al felice incontro con la Galleria Rossana Orlandi, punto di riferimento per il design italiano, mentre lo storico Luogo fondato da Aimo e Nadia Moroni nel 1962 rappresenta una metà importante della cultura culinaria italiana.

25 maggio 2018

Design - Porcellane deliziose 'Alchemy' evocano l'opera di fornace imperiale della Cina dinastica in un contesto di moderna eleganza.


Il brand de Gournay in collaborazione con l'interior designer Jeffrey Bilhuber ha lanciato la capsule "Alchemy' di piatti in porcellana:  un set di 35 pezzi disegnato da Jeffrey e creato a mano nello studio Jingdezhen - sede storica della ceramica cinese imperiale.


14 maggio 2018

Moda - Tessuti indiani Maka lavorati da Castañer per creare la collezione "Antolina Paris !


La designer tedesco-paraguaiana Mariela Montiel ha alle spalle collaborazioni con Brand importanti come Hermès, Yohji Yamamoto, Bally e Gucci.
Una collezione di scarpe coloratissime chiamata "Antolina Paris" con l'ispirazione dalle sue origini, omaggia e richiama i ricordi della nonna paterna (Antolina) a cui la designer nata in Paraguay era molto legata.

08 maggio 2018

Design - L'ironico designer Marcel Wanders sorprende con la sua collezione Globe Trotter !


Globe Trotter è la prima collezione firmata dal designer di fama internazionale Marcel Wanders per Roche Bobois. 
Marcel Wanders – un maestro, ironico, sognatore, inarrestabile per questa collezione si scopre cittadino del mondo.


Il New York Times ha definito il designer la “ Lady Gaga del Design”, ispirato al mito degli avventurieri e degli inventori leggendari, per celebrare tutti gli esploratori e i collezionisti di oggetti preziosi, appassionati della natura e delle culture cosmopolite incontrate nel corso dei propri viaggi.

Una passeggiata nel tempo e nello spazio, attraverso epoche e continenti, in un universo onirico ricco di oggetti e di riferimenti ai luoghi favolosi incontrati durante questi viaggi immaginari, il cui ricordo riecheggia in ogni creazione.



Tutta la collezione è articolata da un grande affresco illustrato, variegata e multicolor - questa fantasia riveste la maggior parte dei prodotti,  dai tappeti lavorati a mano ai cuscini decorativi, passando per gli interni delle misteriosa credenza “Wonder Cabinet” con il suo esterno laccato lucido.
Fa parte della collezione la sedia Opérette, che esprime un animo cosmopolita esaltato da tre fantasie che raffigurano tre diversi scali. I tavolini Chess, in diverse declinazioni, ricordano un gigantesco gioco di scacchi. i tavoli La Parisienne con le loro gambe vestite con tessuti esclusivi rendono omaggio alle feste della Ville-lumière; 





La libreria Dojo ci porta decisamente in Giappone, mentre il divano Montgolfière ci fa appoggiare su suoi braccioli dalla sagoma a mongolfiera.



In collezione troviamo anche 2 lampade Up e Mariposa.

Per Marcel Wanders la collezione Globe trotter unisce mondi lontani per crearne uno nuovo in cui convivere.



01 maggio 2018

Moda- Un tripudio di fiori tropicali e uccelli appare sulla calzature di Aquazzura !


Seconda collaborazione in arrivo per il famoso brand di calzature Aquazzurra e De Gournay.
Il marchio di scarpe di lusso di Edgardo Osorio e il brand di decorazione d’interni si uniscono nuovamente per la collezione Amazonia, una piccola collezione in limited edition. Un jungle floreale che fa subito primavera e impreziosisce come un wallpaper le calzature di Aquazzura.