30 maggio 2018

Design - “ Aimo e Nadia bistrRo “ nel centro di Milano è un esempio di grande attrazione fra cibo e design!

Esiste una grande l’attrazione fra cibo e design – lo documenta un nuova avventura “ Aimo e Nadia bistrRo “ nel centro di Milano.



Nato grazie al felice incontro con la Galleria Rossana Orlandi, punto di riferimento per il design italiano, mentre lo storico Luogo fondato da Aimo e Nadia Moroni nel 1962 rappresenta una metà importante della cultura culinaria italiana.


Un bistrot, o meglio, un bistRo che – prendendo a prestito logo e iniziali di Rosanna Orlandi, una delle più influenti galleriste di design – si concretizza in uno spazio conviviale in cui le personalità delle due realtà si esprimono in maniera complementare, coerente e convincente.

L’arredamento è infatti curato da Rossana Orlandi e tutto proviene proprio dalla sua adiacente galleria.
Le carte da parati con fantasie, in contrasto con le pareti colorate, i tessuti, i cuscini, hanno l’inconfondibile tocco esotico, creato in esclusiva con gli artigiani di Etro Home. E il tutto si fonde in maniera perfetta in un ambiente estremamente accogliente ed elegante.


Gli ambienti sono tre, su due piani, ben definiti per stile e, come vuole lo schema bistrot , flessibili nella funzione.

Si entra direttamente nell'area cocktail, luminosa e dai toni chiari, che comunica con la sala più misteriosa nelle tonalità verde e blu, dove si cena e si pranza. 
E ci si immerge in un ambiente caldo ricco di opere e oggetti unici dove il vintage incontra il moderno.
Il piano inferiore, che si raggiunge scendendo una breve rampa di scale, è dominato da un grande tavolo in vetro il così detto “social table”, rispetto al classico bistrot, l’apparecchiatura dei tavoli cambia da sala a sala.
La cucina e il bar nascono sugli stessi principi di qualità italiana, selezione delle materie, rispetto per il territorio e dei suoi produttori, propri de Il Luogo di Aimo e Nadia che, applicati a piatti più semplici e fruibili.



In questo piacevole ambiente ci si può consumare una colazione ricca o un caffè veloce, un pranzo di lavoro o un lunch-break, una golosa merenda o un tè, un aperitivo raffinato o una cena informale. 

Nessun commento:

Posta un commento