25 maggio 2018

Design - Porcellane deliziose 'Alchemy' evocano l'opera di fornace imperiale della Cina dinastica in un contesto di moderna eleganza.


Il brand de Gournay in collaborazione con l'interior designer Jeffrey Bilhuber ha lanciato la capsule "Alchemy' di piatti in porcellana:  un set di 35 pezzi disegnato da Jeffrey e creato a mano nello studio Jingdezhen - sede storica della ceramica cinese imperiale.



L’azienda De Gournay consiste in un progetto a 360 gradi
che sia un servizio di porcellana, una sala da pranzo Chinoiserie, un Papier Paint francese del diciannovesimo secolo o un soffitto a foglia d'oro, ogni persona che fa parte del team è specializzata e formata a tempo pieno da de Gournay.



Esperti della de Gournay possono discutere con voi sulla scelta di un gesso e sui metodi di finitura di uno specchio come anche sui dettagli delle tipologie dell'argilla e dei metodi di applicazione della vernice, sulle temperature di cottura di ogni pezzo in porcellana o sulla scelta di un dettaglio decorativo e colore per una carta da parati Cinese dipinta a mano.
Il progetto presenta le abilità ben consolidate di de Gournay in un contesto contemporaneo, unendo la bellezza del mestiere e il talento accattivante di Jeffrey attraverso una serie di piatti, prodotti e rifiniti con sapiente tecnica.


Realizzati interamente a mano negli studi di De Gournay e poi dipinti dai loro artisti, il design di ogni pezzo è unico senza ripetizione. 
I servizi sono numerati in edizione limitata e i clienti sono incoraggiati a apportare modifiche personalizzate garantendo che ciascuno sia originale per loro.
Un tour de force di arte decorativa, 'Alchemy' evoca l'opera di fornace imperiale della Cina dinastica in un contesto di moderna eleganza.




Nessun commento:

Posta un commento