19 giugno 2014

Design - Luci accese per i 30 anni della Fondation Cartier !

Nell’ottobre del 1984 a Jouy-en-Josas, nei pressi di Versailles la Fondation Cartier muoveva i primi passi nel mondo della creatività iniziando la sua collezione.
10 anni più tardi, con l’inaugurazione dell’architettura di vetro e acciaio di Jean Nouvel, la collezione ha trovato una sede stabile a Parigi.


La fondazione  ha continuato ad arricchirsi, con mostre dedicate sia a nuovi talenti sia a nomi affermati e questa volta una dei protagonisti è il leggendario fashion designer giapponese Issey Miyake.

Insieme ad altri celebri artisti e creativi, nomi più emblematici che hanno lavorato per lei in quest’arco di tempo, la fondazione mette in  mostra “Mémoires vives”  presso il giardino della Fondazione ed il suo edificio.




Issey Miyake  ha creato una suggestiva installazione luminosa, fatta di IN-EI, una serie di lampade da lui realizzate insieme al suo team Reality Lab e prodotte da Artemide.







Passeggiare tra queste creazioni, nelle sale del piano terra o in quelle del seminterrato, o sotto gli alberi del grande giardino, un’oasi di pace nel cuore di Parigi, offre momenti di grande emozione.








La mostra proseguirà fino al 21 settembre 2014.


Nessun commento:

Posta un commento