02 luglio 2014

Design - Oggetti intelligenti e smart da poter utilizzare in viaggio !


Viaggiare fa parte della nostra vita attuale, chi per lavoro chi  per piacere, si passa sempre più tempo fuori casa.

Alcuni sono costretti ad usare l’automobile tutti i giorni, quindi si cerca di avere delle comodità in più mentre si viaggia.

Recentemente sul mercato è presente una  nuova macchina da caffe “ Espressgo “ che permette di preparare l'autentico espresso italiano Lavazza A Modo Mio in automobile, in camper, in barca o in qualsiasi altro mezzo che disponga di un attacco di alimentazione a 12 V.  

 
In pochi e semplici gesti si potrà così gustare anche in viaggio il proprio espresso preferito: corposo, aromatico e cremoso come quello del bar. Funziona con le cialde A Modo Mio la macchina espresso che si collega all’accendisigari e sta comodamente nel portabibite.

Per la prima volta a raccontare il progetto è stata Lavazza insieme alla Fiat 500L; con questo optional da 250 euro che è diventato, in giro per il mondo, la mascotte della Fiat come simbolo del Made in Italy.

Un  altra idea geniale l’ha sviluppato un azienda svizzera “Boneco”,; per garantire il giusto clima indoor anche  fuori casa, basta disporre di una bottiglia d’acqua ed  inserirla nell’umidificatore da viaggio a ultrasuoni.

 
Con questo piccolo oggetto di design semplice, si risolve il problema dell’aria secca, che spesso ci porta disaggio, in particolare nei grandi alberghi, dove c’è una climatizzazione centralizzata.

 

Nessun commento:

Posta un commento