MFin da piccola Flavia Rocca ha avuto modo in famiglia di vedere come veniva costruito un abito: cartamodello, imbastitura, prova e capo finale. Conoscere questo lato della moda, quello della costruzione e del lavoro manuale, lei é stato molto utile.
Così a 18 anni ha scelto di studiarla, “la moda”: le dinamiche, il marketing, la comunicazione, l’aspetto sociologico, la storia del costume, il suo brand (flavialarocca)l’ha creato nel 2011.
E fin dall’inizio segue tutto personalmente: design, produzione, comunicazione e vendita. In pratica, si occupa di moda a 360°.
Due eventi hanno segnato carriera della giovane stilista : la partecipazione al talents store presso Fidenza Village e la vittoria del concorso The Talents Night, promosso da Vogue Italia e VISA…
Il primo che le ha dato l’occasione di realizzare unacapsule collection a righe che è andata molto bene e poi il giorno dell’opening la splendida Milla Jovovich che, quale madrina dell’evento portava un abito di Flavia.
Anche The Talents Night ha dato la possibilità di stare in un negozio del quadrilatero della moda di Milano durante un evento quale la VFNO, e di avere tantissima visibilità ed anche una pagina intera su Vogue Italia !
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