23 settembre 2014

Moda - Le iconiche Dr Martens rivivano una vera e propria rinascita !


Parliamo dello stile grunge e punk che indubbiamente è tornato en vogue più che mai e con lui le iconiche scarpe Dr Martens rivivano una vera e propria rinascita.

I dettagli che le contraddistinguono da sempre già li conosciamo, la suola Air Wair (with bouncing soles), la cucitura gialla che tiene assieme suola e tomaia, e la punta bombata.
Da sempre presentate nei colori : l’intramontabile rosso si allea a colori fluorescenti come il pink e  l’azzurro, il giallo canarino, oltre alle fantasie floreali e alle versioni lucide color porpora.


I modelli originali vengono proposti anche con pelliccia interna o con la cucitura in tono al colore della tomaia, caratterizzata da un effetto trapuntato; non mancano quelli proposti in pelle dall’effetto invecchiato con l’aria old-style.

Alcuni modelli sono impreziositi da borchie o da nastri al posto dei lacci, seconda la tendenza non mancano i modelli in tartan.

              


1 commento:

  1. Ah, le Dr Martens - belle, belle come sempre :) Da giovane le preferivo nere, ma queste verde scuro nella seconda foto sono un sogno. Sembra proprio che non ci stancheremo mai di questi stivaletti speciali :)

    Un bel saluto,
    Larisa feetunique.it

    RispondiElimina