15 novembre 2014

Moda - Gotico, cupo e fiabesco il tratto delle acconciature nel libro "Hair by Guido Palau" !

Un Volume di grande fascino, edito Rizzoli " Hair by Guido Palau" dove il titolo neutro lascia spazio a una ricerca non convenzionale della bellezza che è come se il famoso hair stilist prendesse in carico il compito di delineare la nostra società.



Dopo aver lavorato in numerosi saloni, Guido ha deciso che la sua passione era lo styling dei capelli per servizi fotografici e sfilate di moda.

La svolta, quella che ha cambiato le sue sorti, avviene quando “mette le mani” su modelle del calibro di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christy Turlington, Tatjana Patitz e Cindy Crawford per il video Freedom ’90 di George Michael. 

Oggi collabora puntualmente con Steven Meisel, David Sims e testate come Vogue, senza farsi mancare campagne pubblicitarie e apparizioni nei backstage di sfilata.

Giudicato in tutti i modi, gotico e cupo, fiabesco e dolce, insieme al suo amico makeup artist Diane Kendal è considerato una delle principali forze dietro il movimento grunge che ha visto l’apice nella metà degli anni ’90.

Nel dicembre 2009, è stato incluso nella lista del British Fashion Council tra le venticinque persone più potenti nel settore della moda.



Nessun commento:

Posta un commento