23 novembre 2014

Moda - In mostra a Londra il talento visionario ed eclettico di Alexander McQueen !

Già in mostra al Metropolitan Museum di New York in passata la mostra Savage Beauty dello stilista londinese Alexander McQueen torna in patria  in primavera  2015.






Il Victoria & Albert Museum di Londra, infatti, ospiterà l’esposizione, che copre tutta la carriera di McQueen - dal suo esordio nel 1992 alla sua ultima collezione, quella per l’autunno/inverno 2010 (lo stilista è stato trovato morto nella sua casa di Londra l’11 febbraio 2010 all'età di 40 anni).
Il suo talento creativo, visionario ed eclettico, l’incessante ricerca, la sfida appassionata tra i confini dell’arte e quelli della moda. Il mix sapiente tra le più moderne tecnologie e la tradizione artigianale… sono solo alcune delle caratteristiche del genio britannico  Alexander Mc Queen .















In totale, saranno presentati oltre 200 completi e accessori, la più ricca raccolta di pezzi disegnati dallo stilista e collaboratori finora mai vista, a partire dalla raccolta post-laurea del 1992 di McQueen alla Central Saint Martins School fino ai suoi disegni finali per la sfilata a/i 2010, anno della sua scomparsa.

Alla mostra, curata da Claire Wilcox, saranno aggiunti 30 capi, tra i quali alcuni pezzi rari del primo periodo di McQueen, prestati da privati e collezionisti come Katy England e Annabelle Neilson, nonché pezzi della collezione  Isabella Blow e la Maison Givenchy.



Nessun commento:

Posta un commento