23 agosto 2015

Architettura- Un ex fabbrica di alluminio si trasforma in paradiso per surfisti su onda!

Nella riserva di Conwy Valley, in Galles, onde artificiali, simili a quelle dell'oceano, nel'ex fabbrica di alluminio di Snowdonia é stata completamente decontaminata è trasformata  in un lago artificiale mosso da 18 maxi onde l'ora, alte 2 metri e lunghe 150.
Surf Snowdonia si trova nell'omonimo parco nazionale, per l'esattezza nel comune di Dolgarrog. Nella laguna di 300 metri vengono create artificialmente onde di diverse dimensioni, dai 70 cm ai 2 metri, a seconda del livello tecnico degli "atleti" che scendono in acqua. Il tutto infatti è predisposto per ospitare scuole con allievi, surfisti amatoriali di ogni livello, fino agli atleti professionisti che richiedono acque particolarmente "mosse".

E' sufficiente spingere un bottone per avere le onde diverse a seconda dei livelli di difficoltà, adatte anche per i professionisti che hanno bisogno di una laguna molto mossa per le loro evoluzioni. 
Jo Dennison, campionessa di surf che insegna a Snowdonia spiega che "le onde sono fantastiche, ne puoi avere una ogni 60 secondi, è un bel modo di imparare, anche perché puoi avere la stessa onda quante volte vuoi".



Nessun commento:

Posta un commento