09 agosto 2015

Moda - Preziose clutch gioiello, tempestate di cristalli Swarovski diManolo Blahnik !

Manolo Blahnik, nato nelle Isole Canarie da padre proveniente della Repubblica Ceca e madre spagnola è conosciuto per le sue calzature estrose e particolari.
Lo stilista apre il suo primo negozio nel 1073 a Londra, acquistandone uno già esistente chiamato Zapata nel Chelsea.
Le sue scarpe con tacchi vertiginosi, lacci, cuciture e altri dettagli sono spesso esemplari unici - vendute in tutto il mondo, spaziano nel prezzo da centinaia a migliaia di dollari. 
Nel noto telefilm Sex and the City spesso vengono indossate le sue scarpe, cementando la sua presenza nella cultura pop, arrivando ad essere definito la quinta star della serie, dopo le quattro attrici principali.
Manolo Blahnik ha disegnato inoltre le calzature della protagonista del film Marie Antoinette, lo stilista è stato inoltre insignito del titolo di baronetto dalla regina Elisabetta.
Ora la maison ha preparato una vera sorpresa per le amanti del marchio, realizzando una capsule collection di sei preziose clutch gioiello, che sembrano ispirarsi in tutto e per tutto alle ambitissime scarpe Manolo Blahnik.

Le borse sono dei veri e propri gioielli, rivestite di satin e seta con interni di pelle e tempestate di cristalli Swarovski, sembra inoltre che a spingere Manolo Blahnik in questa nuova esperienza sia stata la scoperta della straordinaria maestria degli artigiani italiani

La collezione potrà essere acquistata a partire dalla fine di luglio nei negozi di Londra e New York e in alcuni store selezionati in Italia, Svezia e Germania, mentre il prezzo varierà tra 1.725 e 1.925 dollari. 





Nessun commento:

Posta un commento