12 settembre 2016

Design - In legno di rovere con un contenitore segreto - ecco un tavolo da vero solido e affascinante !

Non lontano da Londra, Sean Sutcliffe e Terence Conran hanno fondato l’azienda “ Benchmark” nel 1984 con un sogno di creare un laboratorio artigianale per poter produrre mobili in legno di grande qualità per una clientela esigente. Il mobile doveva essere fatto in modo responsabile e doveva andare sul mercato ad un prezzo ragionevole.

Con il passare del tempo il laboratorio ha collaborato con diversi designer, cercando di curare tutto il percorso lavorativo , cominciando dalla scelta di usare solamente alberi certificati, fino al lavoro di un team di artigiani altamente qualificati.

Oggi l’azienda propone una ampia collezione in legno indoor ed alcuni pezzi outdoor, offrendo un prodotto che spazia a 360 gradi, inoltre ama collaborare con molti dei migliori architetti e designer di tutto il mondo su una serie di progetti per l’arredo di alberghi, bar, ristoranti e edifici pubblici.

Tutti  prodotti hanno un aspetto molto solido e funzionale - Io ho selezionato un tavolo della loro produzione ( un pezzo che una volta si trovava in tutte le cucine grandi in campagna) che trovo molto particolare.





Il design è di Max Lamb con una dimensione abbastanza importante di 250x90x72, accompagnato da 2 panche e attinge dal lavoro dei carpentieri : il risultato è un tavolo semplice e solido con un sorprendente contenitore segreto in rovere naturale.



Nessun commento:

Posta un commento