04 settembre 2016

Moda - Fantastiche slipper ricamate di Alberta Ferretti sono delle vere pantofole Haute Couture !

Le atmosfere romantiche e incantate della griffe Alberta Ferretti sono ben rappresentate dalle "Mia Mule", ultimo accessorio presentato dal brand italiano, che anticipa le tendenze A/I 16-17 con grande eleganza e in maniera decisamente autoreferenziale.


Queste graziose slipper sono realizzate sull'immagine di un vecchio modello must degli anni ’90  - riproposto in versione flat nel rispetto della miglior tradizione: per realizzare ciascun paio di Mia Mule, occorrono infatti due giorni di lavorazione artigianale. Sulla tomaia in velluto abbinata alla suola in cuoio con grande cura viene eseguito un ricamo floreale realizzato con fili di seta, rigorosamente a mano.  

Le Mia Mule sono disponibili in due varianti di colore, nero e cognac  - due sfumature di tendenza questa prossima stagione e in perfetta sintonia con la collezione romantica del marchio.


Nonostante il tessuto ( velluto ) possa sembrare tipicamente invernale, queste slipper hanno già fatto impazzire il pubblico presente alle sfilate, ma indossandole ancora con un look estivo e fresco, forse si mette in maggiore evidenza  le fantastiche fattezze.


Nessun commento:

Posta un commento