06 novembre 2016

Design - La magia dei vetri antichi ci colpisce guardando la lampada di Arturo Erbsman !

Il giovane designer francese Arturo Erbsman trae la sua fonte di ispirazione dai suoi viaggi lontani ed ama osservare da vicino i fenomeni naturali della vita di tutti i giorni. 
In effetti, le sue opere - oggetti che illuminano, riflettono diversi punti di intersezione tra manufatti e i quattro elementi della naturaacqua come il ghiaccio, la neve, stalattiti, la formazione di condensa e vapore. 





Questo si percepisce in alcuni dei suoi oggetti luminosi realizzati a mano… esempio bellissimo “Chroma” - una lampada da tavolo a LED con paralume formato da schermi solari componibili a piacere.


Spostando i filtri fotografici colorati sulla struttura in acciaio laccato nero si possono creare effetti luce diversi, capace di evocare la magia delle antiche vetrate delle dimore anni ’30 e il fascino dei vetri stile Tiffany.
Arturo Erbsman usa esporre i suoi progetti al Salone Del Mobile di Milano, posto ideale per incontrare grande aziende in cerca di novità; proprio questo è successo al designer francese l’anno scorso quando il brand Roche Bobois è stato colpito da questa illuminazione e ha deciso di mettere in produzione Chroma.



La lampada ha una dimensione di larghezza 44 per altezza 49 e una profondità di 15 centimetri ed è già possibile acquistarla dalla primavera 2016 !






Nessun commento:

Posta un commento