10 dicembre 2016

Design - A Venezia l'alta cucina si incontra negli spazi splendidi del Fondaco dei Tedeschi !

Veneziani e viaggiatori internazionali possono vivere una nuova esperienza di alta cucina nella città lagunare, in uno dei suoi luoghi storici più affascinanti ma anche più aperti al bello della modernità.

La location è i la corte centrale del duecentesco Fondaco dei Tedeschi appena ristrutturato magnificamente dallo studio OMA di Rem Koolhaas, situato sul canal grande e trasformato in un shopping center di lusso e al suo interno troviamo “Amo”  – il nuovo ristorante della famiglia Alajmo.


Massimiliano Alajmo, attualmente il più giovane chef al mondo insignito di tre stelle Michelin, ha cercato la collaborazione di Philippe Starck per ridisegnare questo spazio cosi prezioso.
Di giorni è un  luogo luminoso e accogliente con dettagli in vetro di Murano, che creano un curioso gioco di luci, che culmina nel grande lampadario ideato dall'artista Aristide Najean. Gli accessori in metallo esaltano la lucentezza e la gioiosità degli spazi con tocchi di raffinato inox, oro e turchese.




I divani fatti su misura diventano delle mini-oasi di privacy grazie agli insoliti e alti schienali, i vetri sono forgiati dai maestri vetrai di Murano, le pareti ritraggono fantasie ispirate al carnevale.

La sera, quando chiudono i negozi all'interno del Fondaco, il nuovo ristorante si trasforma in un luogo riservato e misterioso, l’intensità dei marmi scuri dei tavoli e del bar accentua l’atmosfera carnevalesca.


 Da Amo si può cominciare dalla colazione, dove una lista di preparazioni di caffè italiano si affianca a leggere e colorate preparazioni e a una pasticceria in cui il burro è sostituito dall'olio d’oliva.  Durante la giornata non possono mancare tramezzini gourmet, pizzette e un cicchetto fritto del giorno.


l menu a pranzo e a cena include una vasta scelta di piatti di carne, pesce e verdure, tre tipi di pizza (al forno, al vapore, fritta) e i classici Alajmo come il cappuccino di patate.









Nessun commento:

Posta un commento