19 dicembre 2016

Moda - Il designer ucraino Konstantin Kofta crea accessori dal DNA architettonico !

Fregi, capitelli, architravi e rosoni fanno parte dei riferimenti del fashion designer ucraino Konstantin Kofta, che disegna borse dal DNA architettonico.

Laureato alla University of the Arts di Londra il giovano designer ha viaggiato molto, la sua ispirazione arriva da dettagli inaspettati; lui trasforma frammenti di paesaggi urbani in accessori moda unici.



Le stampe di queste borse riproducono capitelli e decori barocchi che possiamo trovare sulle facciate di edifici storici, come colori  vengono usati tutte le sfumature dei grigio pietra!  
La tecnica di produzione non è affatto semplice; per iniziare servono calchi in gesso degli elementi architettonici da riprodurre, poi vengono trasportati su pelle pregiata, insomma si tratta di un lavoro da vero scultore!




Gli oggetti creati da Konstantin Kofta non sono mai usuali, in passato l’eclettico artista ha proposto anche zaini e borse che richiamano l’anatomia umana.

Particolarissimo lo zaino ispirato ad un rosone barocco che fa parte della collezione Drama A/I 2016/17, mentre per la prossima estate il provocatorio fashion designer di Kiev ha deciso di lanciare una serie di sacche ispirati ai capitelli ionici.

Se avete voglia di dare un occhiata al sito dell’artista trovate tutto su www.kofta.com.ua

Nessun commento:

Posta un commento