22 gennaio 2017

Design - Il duo creativo Ronan ed Erwan Bouroullec propone la tenda “Ready Made Curtain “ !

Spesso ci troviamo in condizione di voler scegliere e montare in casa una tenda in poco tempo, ma la cosa diventa più complicata del previsto.

Uno delle ultime idee creative dei fratelli  Ronan ed Erwan Bouroullec all'insegna di un design “senza complicazioni” presenta la nuova edizione di “Ready Made Curtain “ un sistema di tenda, prodotto dal brand danese Kvadrat.



Troviamo diversi colori base per il kit di montaggio e poi naturalmente alcuni tipi e sfumature per il tessuto da utilizzare.


l progetto permette a chiunque di appendere la propria tenda in pochissimo tempo - è sufficiente installare, mettere in tensione, agganciare e tagliare il tessuto a misura senza il bisogno di fare alcun orlo. 
Il sistema di aggancio e di tensione delle corde ha la sua origine in un immagine di una chitarra trovata in un libro giapponese degli anni Cinquanta. 







Il duo francese composto dai fratelli  Ronan ed Erwan Bouroullec ha aperto il suo studio di design nel 1998 – i due si sono fatti strada fra le più grandi aziende in circolazione per la progettazione di arredo d’interni.
I due designer bretoni possono vantare collaborazioni con Cappellini, Vitra, Flos e ultimamente con Kvadrat, l'azienda danese, che da diverse generazioni crea tessuti moderni di alta qualità e prodotti connessi, quali vengono installati sia in spazi pubblici, sia per i consumatori privati. 

Nessun commento:

Posta un commento