Giuseppe
Zanotti Design è un brand italiano che comincia con le calzature di lusso, e
che nel 2008 fattura 79 milioni di euro, e che nel 2015 raddoppia. L produzione
è fatta solo in Italia con più di 600 dipendenti in Italia in 5 stabilimenti, molti
nel distretto della calzatura romagnolo di S.Mauro, vicino a Rimini.
La prima
boutique apre a Milano nel 2000, dopo New York, Parigi, Londra, Milano e il
brand è uno dei pochissimi, che continua a crescere e occupare un posto
importante tra le calzature di lusso.
Il
marchio ha attrai l’attenzione di molte showgirl, il tutto comincia con Madonna,
che vede nel negozio Diavolina di Los Angeles la scarpa Zanotti e la vuole nel
suo video “The Power of goodbye”.
Continua
quell’intreccio impalpabile tra design, musica e moda, e arrivano altri nomi importanti
che vogliano indossare le calzature del brand italiano: Beyoncé, Rihanna, Lady
Gaga.
Una
capsule collection di scarpe è in vendita da oggi 23 gennaio - la troviamo sul sito ufficiale
giuseppezanottidesign.com, nelle boutique Giuseppe Zanotti Design e in
selezionati store in tutto il mondo.
La collezione
si chiama “ Giuseppexjennifer “ e per la serie di calzature il designer
italiano ha collaborato con la superstar latina Jennifer Lopez, si racconta che
l’intesa sia nata in maniera spontanea grazie all'ammirazione e alla stima
reciproca tra i due artisti.
La collezione
è come Jennifer: sensuale, sofisticata, moderna ma anche ironica e comprende
dei sandali da gladiatore in diversi pellami esotici, sandali con cinturino che
orna la caviglia in alcune versioni e diversi altri modelli. Un stivaletto è
praticamente ricoperto di cristallo color oro e argento, che immaginiamo possa
indossare Jennifer Lopez con la sua
allure.
Giuseppe
Zanotti ha sempre riconosciuto nella pop
star una musa e una fonte di ispirazione per le sue creazioni cosi particolari.
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