27 marzo 2017

Design - Una roulotte estende lo spazio abitativo da 4 a 12 metri in pochi secondi!

Pensando alle vacanze estive, torna in mente la soluzione di una villeggiatura in camper..

Ispirato al principio telescopico, il modello 510 3X è l'unico camper sul mercato che consente di trasportare uno spazio di 27 metri quadrati con un ingombro di 1,9 metri su strada.  Eric Beauer ha creato un veicolo che rivoluziona il settore aprendosi telescopica-mente e tramite la pressione di un solo pulsante.


Il posizionamento trasversale dell'asse permette una dimensione esterna limitata che non supera la larghezza stabilita di un automobile convenzionale.  Il concetto brevettato consente di distribuire 3 moduli orizzontalmente triplicando la zona giorno.
Ancora più sorprendente è il fatto che questo camper presenta un arredamento di design moderno abbastanza completo al suo interno:  in posizione chiusa, i mobili si incastrano nei loro opposti, mentre una volta estesa la struttura, questi arredi si dispongono automaticamente senza alcuna manipolazione. 


Lo spazio abitativo passa da 4 a 12 metri, offrendo una camera , soggiorno, bagno e cucina ai suoi ospiti -  questa operazione non richiede installazioni noiose e solo una persona può, con il minimo sforzo, dispiegare tutti i pezzi in meno di 20 secondi.



Il posizionamento trasversale dell'asse permette una dimensione esterna limitata che non supera la larghezza prestabilita di un automobile convenzionale riducendo notevolmente la resistenza al vento, inoltre all'arrivo, questo formato compatto facilita la gestione e riduce lo spazio necessario per il rimessaggio.


Una volta richiuso, la roulotte telescopica 510 3X risulta completamente inviolabile con tutte le aperture (finestre e porta) serrate automaticamente.
Se volete curiosare trovate tutto su www.beauer.fr

Nessun commento:

Posta un commento