20 marzo 2017

Moda - MY NAKED HEART, ricamo punto a croce sulle calzature per ricordare che anche la moda ha una coscienza !

La collaborazione tra il marchio inglese di calzature di lusso Malone Souliers e  Natalia Vodianova, top model e filantropa, ha dato vita alla nuova collezione di scarpe per la stagione primavera-estate 2017.

Le parole MY NAKED HEART, ricamate su alcuni modelli con una tecnica del tutto tradizionale, servono quasi da promemoria, per ricordare che anche la moda ha una coscienza, e ha tutta l’intenzione di mostrarla, infatti il 50% del ricavato delle vendite viene devoluto alla fondazione "Naked Heart".


La tomaia di ogni modello creata di lini e morbide nappe ha un ricamo con la tecnica punto e croce, cerchi e diamanti rappresentano il sole, simbolo della vita e del calore, mentre un cuore, nascosto tra i vari motivi cuciti, rappresenta la fondazione di Natalia.
La collezione si compone di cinque modelli iconici di Malone Souliersstivaletto stringato su un tacco 10, mule open-toe, decolleté con cinturino su tacco slanciato, ed eleganti slippers e  si ispira al legame della top model per la Russia, suo paese natale e alla ricchezza degli elementi legati alla tradizione del ricamo.




Il marchio inglese di lusso Malone Souliers, che produce in Italia, nasce nel 2013. Nelle sole prime tre stagioni dal suo debutto, il marchio si è imposto a livello internazionale per lo stile, l’alta qualità dei materiali e la vivace gamma di colori utilizzati.


Nel marzo 2014 Mary Alice Malone, direttore creativo, e Roy Luwolt in veste di direttore commerciale, aprono l’headquarter nello splendido quartiere di Mayfair a Londra, da cui realizzano anche l’esclusivo servizio di personalizzazione “Made-to-Measure”, per poter accontentare anche i clienti più esigenti.

La collezione nata insieme a Natalia Vodianova è in vendita in selezionate boutiques del mondo, dagli Stati Uniti alla Russia, passando per Italia, Inghilterra, Francia e Spagna, oltre che sul sito e-commerce malonesouliers.com.

Nessun commento:

Posta un commento